WhatsApp si trasforma ancora con nuove storie sempre più social

Le novità imminenti di WhasApp: dalle storie Instagram che sbarcano sulla chat, alle note video che trasformeranno i nostri messaggi. Ultime news.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Le novità imminenti di WhasApp: dalle storie Instagram che sbarcano sulla chat, alle note video che trasformeranno i nostri messaggi. Ultime news.

Non mancheranno certo le novità in questo 2018 con WhatsApp. L’applicazione di messaggistica più popolare al mondo ha già pronti diversi aggiornamenti per migliorare o aggiungere nuove funzioni alla piattaforma.

WhatsAppe news, le nuove funzioni del 2018

Tra le novità più attese del nuovo anno c’è la nuova funzione delle note video. Dei video messaggi che renderanno le chat sempre più vive e ricche di momenti divertenti. Questa funzione diventerà attiva nei prossimi giorni dagli sviluppatori nella funzione beta e verrà resa attiva nei primi mesi di questo 2018. Resta qualche dubbio sull’efficienza, in quanto in termine di capacità il video occupa molto più spazio nelle memorie dei telefoni rispetto a un messaggio vocale.

Leggi anche: Google Pixel 3, la caratteristica migliore sarà il prezzo più economico – Rumors scheda tecnica

L’altra grande novità attesa per il 2018 è la funzione relativa alle restrizioni per i gruppi. In questi nuovi gruppi l’admin, o creatore del gruppo, potrà far sì di ammutolire tutti gli altri componenti del gruppo stesso, così da poter essere l’unico in grado di scrivere messaggi nell’apposita chat. Perfetta dunque per coloro che usano WhatsApp per lavoro, così da poter comunicare importanti messaggi al personale e ai colleghi senza il rischio di ritrovarsi poi con interminabili conversazioni fatte di botta e risposta off topic.

WhatsApp, arrivano le storie di Instagram

Con la partnership di Facebook c’è da stare sempre attenti a che tipo di nuovi accordi stipulare. WhatsApp però ha avuto il benestare proprio da Facebook per la pubblicazione nella propria piattaforma delle Storie di Instagram. Del resto anche quest’ultimo social è di proprietà di Facebook Inc. Un nuovo tassello quindi congiunge i social network alla piattaforma di messaggistica più popolare al mondo. L’azienda ha confermato a TechCrunch il test di una funzione che consentirebbe di pubblicare, direttamente da Instagram, le storie su WhatsApp, facendoli diventare direttamente video di stato.

Leggi anche: Galaxy X non s’ha da fare, lo smartphone pieghevole viene rimandato al 2019

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat