WhatsApp si rifà il look, ecco come cambiare i caratteri di scrittura

Ultime novità WhatsApp, ecco come cambiare il testo dei nostri messaggi nuovi caratteri. Suggerimenti e trucchi per utilizzare la chat al meglio.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Ultime novità WhatsApp, ecco come cambiare il testo dei nostri messaggi nuovi caratteri. Suggerimenti e trucchi per utilizzare la chat al meglio.

Non è una vera e propria novità, ma per molti lo sarà senz’altro, visto che si tratta di qualcosa di assolutamente inedito nella chat di WhatsApp. Stiamo parlando dei caratteri di scrittura, ovvero della funzione che permette di scegliere tra altri 4 diversi stili.

WhatsApp, nuovi caratteri di scrittura

Cambiare caratteri può essere annoverato tra le funzioni più interessanti e allo stesso tempo molto divertenti. È molto facile farlo, la procedura infatti è semplicissima. Scrivete un testo senza inviarlo, selezionatelo cliccandoci sopra e tenendo premuto per qualche secondo. Dopo averlo quindi evidenziato cliccate sui tre pallini che appaiono in alto a destra, una volta aperto il menù potrete scegliere tra quattro differenti caratteri, le tipologie di scrittura sono: grassetto, corsivo, barrato, monospaziato. Una volta scelto tra questi caratteri, basta premere invio e il gioco è fatto.

Leggi anche: Google Pixel 3, la caratteristica migliore sarà il prezzo più economico – Rumors scheda tecnica

Intanto, negli ultimi giorni, si è parlato molto degli smartphone che hanno salutato WhatsApp, andiamo a ricapitolare di quali si tratta. Nokia S40, BlackBerry OS, BlackBerry 10, Windows Phone 8.0 e tutte le versioni precedenti. Proroga fino al primo febbraio 2020 per i dispositivi che montano Android 2.3.7 e precedenti. Insomma, ancora un bel po’ di tempo per mettersi in pari con gli altri, ma scommettiamo che per la paura di perdere WhatsApp molti si adegueranno sin da subito, così da poter sfruttare al massimo le funzioni della chat verde senza avere una spada di Damocle sulla testa.

Leggi anche: Galaxy X non s’ha da fare, lo smartphone pieghevole viene rimandato al 2019

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Chat

I commenti sono chiusi.