WhatsApp si arricchisce di una nuova funzione sia per Android che per iOS

WhatsApp si riaggiorna ancora, ecco la nuova funzione in arrivo per tutti, le videochiamate di gruppo stanno per diventare realtà.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
WhatsApp si riaggiorna ancora, ecco la nuova funzione in arrivo per tutti, le videochiamate di gruppo stanno per diventare realtà.

Anche WhatsApp aggiunge la funzione per le videochiamate di gruppo, un altro importante tassello al grande successo dell’applicazione più usata al mondo. Dopo l’annuncio lanciato da Facebook tre mesi fa, ecco che le videochiamate di gruppo diventano realtà.

WhatsApp, nuova funzione annunciata

La conferma arriva dalla stessa WhatsApp che sulla sua pagina ufficiale annuncia che la nuova funzione sarà a breve disponibile sia per Android che per iOS. Ecco le parole di un portavoce dell’azienda: “Le chiamate di gruppo sono sempre criptate end-to-end. Abbiamo progettato le chiamate in modo che possano funzionare da ovunque nel mondo e in condizioni di rete variabili”. Ciò fa supporre che la funzione dovrebbe funzionare anche in condizioni di precaria connessione.

Potrebbe interessarti anche: Sky e DAZN, ecco le partite delle prime giornate e i big match

Ma come si attiva questa nuova funzione? Innanzitutto, dipenderà dal nuovo aggiornamento, quando sarà inserita nell’app, allora potremo sfruttarla, noi non possiamo certo aggiungerla in qualche altro modo. Quel che dobbiamo però scoprire è come funziona. In realtà il funzionamento è molto semplice e intuitivo. Innanzitutto, bisogna andare nel menu e cercare la persona che vogliamo contattare.

Nel caso le chiamate di gruppo siano già attive per il vostro utente, e ricordiamo lo saranno a breve sua su iPhone che su altri smartphone Android, in alto a destra troverete una nuova icona con la sagoma di una persona e il segno “+”. Avviata la videochiamata, basterà poi cliccare di nuovo sul bottone per aggiungere un altro partecipante. Il limite per le videochiamate di gruppo è di 4 partecipanti, così come per le semplici chiamate vocali, del resto.

Potrebbe interessarti anche: Honor Note 10 è ufficiale, batteria monstre e hardware da top di gamma

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat