WhatsApp si aggiorna, presto messaggi cancellati – Trucco per le chat importanti

Trucchi e news da mondo di WhatsApp, presto la funzione per cancellare i messaggi. Ecco inoltre come fare per collegare le chat importanti.

di , pubblicato il
Trucchi e news da mondo di WhatsApp, presto la funzione per cancellare i messaggi. Ecco inoltre come fare per collegare le chat importanti.

Il mondo di WhatsApp è in costante evoluzione, ancora una volta arrivano interessanti novità dalla chat in verde, ma stavolta vogliamo arricchire la nostra rubrica dedicata alle news dell’applicazione, anche dando uno sguardo a quelli che sono i consigli per migliorarne l’utilizzo, con dei veri e propri trucchi.

WhatsApp news, presto la funzione per cancellare i messaggi

L’argomento del momento è quello riguardante la cancellazione dei messaggi.

Sicuramente un’opzione non da poco, visto che sarà capitato a chiunque di sbagliare chat di destinazione, oppure semplicemente di pentirsi del contenuto inviato. Con il prossimo aggiornamento sarà quindi possibile cancellare il messaggio, anche se il destinatario dell’invio sarà avvertito dell’azione con una frase non proprio innocente e rassicurante: “questo messaggio è stato cancellato”. Per certi aspetti più inquietanti del messaggio stesso. Insomma, converrà quindi usare tale opzione con molta parsimonia, per evitare di incorrere in un equivoco ancora maggiore.

Come dicevamo, però, oggi vogliamo parlarvi anche di qualche nuova o quantomeno interessante opzione che la nostra chat verde ci consente di attuare. Non tutti infatti conoscono i trucchi per usare al meglio WhatsApp e sfruttarne al massimo il potenziale. Oppure, spesse volte, ci si lamenta di una mancanza di privacy, senza sapere che ci sono i giusti accorgimenti per tutelare anche questo aspetto. Andiamo quindi a vedere quel è il consiglio di oggi che gli utenti potranno adoperare per migliorarne l’uso.

Leggi anche: WhatsApp, nuovo aggiornamento in arrivo: si cancelleranno i messaggi inviati per sbaglio, ma lasceranno il segno

WhatsApp trucchi, collegare le chat più importanti

Avete dei contatti con i quali chattate molto spesso e trovate scomodo andarli a recuperare ogni giorno, poiché nel frattempo sono finiti in fondo alla lista, visto che non sono mancati messaggi anche con altri utenti di WhatsApp? Forse non siete allora a conoscenza del trucchetto da fare per ovviare a questo problema. E’ possibile, infatti, creare un collegamento che vi permetta di risolvere la faccenda, e metterlo in pratica è veramente semplicissimo. Basta cliccare sul contatto desiderato tenendo premuto più a lungo del solito fino a che non comparirà la dicitura shortcut.

Il gioco è fatto. Questa opzione però è presente solo su Android.

Leggi anche: WhatsApp, ecco il trucco per scoprire se siamo stati bloccati da qualcuno

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,