Arriva l’aggiornamento definitivo per Android, mentre anche iOS si prepara alla novità con una versione beta. Di cosa stiamo parlando? Ovviamente di WhatsApp e delle sue novità in merito ai messaggi vocali. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Aggiornamento WhatsApp, novità

Era già disponibile da un po’ per Android in versione beta, ma ora arriva la versione stabile  2.19.150 e l’aggiornamento di WhatsApp porta quindi per tutti un’interessante novità per quanto riguarda i messaggi vocali. In cosa consiste questa novità? In pratica è possibile ascoltare i messaggi vocali ricevuti in successione, senza dover cliccare manualmente su quello nuovo, una volta che il precedente è terminato.

Ciò significa che se riceviamo una serie di messaggi vocali da un utente, basterà cliccare play sul primo per ascoltare poi di seguito, e senza interruzioni, anche tutti gli altri che lo seguono. Naturalmente, noi, potremo comunque mettere in pausa in qualsiasi momento la riproduzione audio della missiva, ci basterà sempre pigiare sul tastino per bloccarne momentaneamente la riproduzione.

L’upgrade in questione ha inoltre pensato alla sicurezza, andando a migliorare alcune problematiche ed eliminando delle vulnerabilità tecniche segnalate in precedenza. Come dicevamo, inoltre, tale aggiornamento è ora arrivato anche per iOS, ma solo in versione beta. Ciò significa che non è ancora la versione definitiva, e che solo pochi fortunati possono sperimentare le novità apportate, sperimentazione atta a stabilire appunto se i feedback ricevuti sono positivi.

Potrebbe interessarti anche Aggiornamento Android Q, lista smartphone idonei