WhatsApp si aggiorna, arriva finalmente la funzione tag per i gruppi

Ecco la tanto attesa funzione tag per i gruppi WhatsApp, altre importanti novità in chat con il nuovo aggiornamento.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Ecco la tanto attesa funzione tag per i gruppi WhatsApp, altre importanti novità in chat con il nuovo aggiornamento.

Importanti novità arrivano dal mondo di WhatsApp, e stavolta riguardano nello specifico le chat di gruppo. L’azienda ha infatti introdotto interessanti funzioni aggiuntive che faciliteranno diverse nostre operazioni. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

WhatsApp, novità per le chat di gruppo

WhatsApp è sempre in continua evoluzione, impossibile a volte star dietro a tutte le news che rumoreggiano sui suoi possibili aggiornamenti, spesso si tratta di semplici voci non confermate, ma molte volte la notizia è vera. C’è da dire che, nonostante sia falcidiata dalle fake news e da messaggi truffa, l’app rimane ancora la numero 1 per quanto riguarda gli aggiornamenti continui e costanti che gli sviluppatori mettono in atto per migliorare progressivamente il prodotto.

Potrebbe interessarti anche: Netflix, uscite seconda parte di maggio: film e serie tv originali e non solo

Ma quali sono questa volta le opzioni che sono state aggiunte? WhatsApp ha optato per delle nuove impostazioni per quanto riguarda le chat di gruppo: non si potrà essere aggiunti a un gruppo dopo averlo abbandonato, gli amministratori non potranno essere rimossi contro la loro volontà dal gruppo che hanno creato e un utente potrà individuare con facilità i messaggi che lo menzionano in una conversazione di gruppo.

Stavolta le nuove funzioni sono disponibili sia per Android che per iOS senza ritardi dall’una o dall’altra parte. Inutile dire che fra tutte la più attesa era sicuramente la funzione tag per i messaggi specifici alla persona. La famosa chioccola farà da tag, proprio come accade per Facebook, in questo caso però sarà il simbolo del messaggio da leggere, lo ritroverete in basso a destra. Si tratta dunque di un aggiornamento davvero importante che non vedevamo l’ora di trovare finalmente sulla nostra app preferita.

Potrebbe interessarti anche: OnePlus 6, svelati per errore dettagli da Amazon Germania – Uscita, caratteristiche e prezzo

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat