WhatsApp si aggiorna ancora, i possessori di iPhone sono davvero fortunati

Nuovo aggiornamento per WhatsApp, ecco le funzionalità che i possessori di iPhone si potranno godere.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Nuovo aggiornamento per WhatsApp, ecco le funzionalità che i possessori di iPhone si potranno godere.

Non si fermano mai gli sviluppatori di WhatsApp, stavolta arriva una nuova entusiasmante novità con il nuovo aggiornamento, e a beneficiarne a quanto pare, per il momento, sono coloro che dispongono del sistema iOS, ovvero gli iPhone.

Aggiornamento WhatsApp, cosa cambia?

Sei in possesso di uno smartphone Apple? Allora puoi ritenerti davvero fortunato, almeno per quanto riguarda la nuova funzione che l’aggiornamento appena rilasciato ha messo a disposizione degli utenti. Stiamo parlando di una funzione che permetterà a tali melafonini di vedere le immagini, i video e le gif animate senza dover entrare nell’applicazione. Nelle specifiche rilasciate dagli sviluppatori infatti si legge che: facendo uso del 3D Touch oppure facendo scorrere la notifica verso sinistra toccando ‘visualizza’ si potrà guardare il contenuto multimediale senza che gli altri se ne accorgano.

Potrebbe interessarti anche: iPhone Xs 2018, data uscita, caratteristiche e prezzo, c’è la versione Max

In poche parole riuscirete a vedere cosa vi hanno inviato senza apparire online. Si tratta di una grande novità, poiché inizialmente si era pensato che era possibile vedere tale anteprima soltanto dal menu di WhatsApp, ovvero apparendo comunque online, anche se non direttamente nella chat. Ricapitolando quindi, non solo chi vi ha inviato il messaggio non vedrà la doppia spunta blu, caratteristica del contenuto visto dal destinatario, ma nemmeno l’informazione sullo stato.

Si tratta sicuramente di un grande passo avanti per la chat di WhatsApp, ancora una volta rivolta a coloro che hanno particolare attenzione verso la questione privacy. Vedere infatti un’anteprima simile farà in modo che non siate subito obbligati a rispondere. Ricordiamo ancora che al momento l’aggiornamento in questione è rivolto soltanto a iOS 10 e naturalmente alle versioni successive. Presto comunque anche gli smartphone Android potranno usufruire di tale funzione.

Potrebbe interessarti anche: DAZN e Sky si dividono le partite di Serie A fino a dicembre, ecco il calendario

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat

I commenti sono chiusi.