WhatsApp si aggiorna ancora, adesso aggiungere contatti è un piacere

Nuovo aggiornamento WhatsApp, nasce la funzione QR Code per salvare i contatti in rubrica.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Nuovo aggiornamento WhatsApp, nasce la funzione QR Code per salvare i contatti in rubrica.

Con l’arrivo della modalità business, WhatsApp sta implementando sempre più le funzionalità di marketing alla sua piattaforma, ma a giovarne sono anche i comuni utenti i quali possono spesso godere degli stessi privilegi degli utenti speciali. Il nuovo aggiornamento potrebbe facilitare infatti di molto la registrazione di nuovi contatti in rubrica.

WhatsApp, aggiungi contatti con QR Code

Quante volte ci siamo persi numeri in rubrica perché ci eravamo promessi di salvare il contatto in un secondo momento ma poi non l’abbiamo fatto? In effetti, digitare un numero non è certo una cosa agevole nel mondo di oggi dove tutto deve essere fatto con un semplice click per ottimizzare tempo al massimo. Ecco che allora i cervelloni di WhatsApp hanno pensato bene di inserire un nuovo aggiornamento, innanzitutto per facilitare gli utenti business che evidentemente questa operazione devono compierla spesso, e poi per aiutare anche i più pigri nella versione standard dell’applicazione.

Potrebbe interessarti anche: App infette, queste 13 applicazioni potrebbero aver rovinato il vostro smartphone

In cosa consiste questo nuovo aggiornamento?  La feature aggiungi contatto sarà infatti migliorata aggiungendo la possibilità di ottenere il numero che si vuole salvare semplicemente scannerizzando un QR Code. In sostanza si tratta della stessa funzione presente anche su Instagram, l’altra piattaforma social che come WhatsApp fa parte del gruppo Facebook. Su Instagram si chiama Nametag.

Su WhatsApp non ha ancora un nome, e se è per questo non ha nemmeno ancora una data certa di uscita, ma su alcune versione Beta sembra già essere presente. Non ci resta quindi che attendere impazienti questa nuova funzione la quale renderà il nostro utilizzo dell’applicazione stessa sicuramente più facile e divertente.

Potrebbe interessarti anche: Galaxy S10 con sei fotocamere e un display da 6,7 pollici

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat