WhatsApp senza numero di telefono, ecco come fare per usare la chat senza il proprio numero

Trucchi e consigli WhatsApp, ecco come fare per usare l'applicazione senza il proprio numero di telefono, ma sfruttandone uno fittizio.

di , pubblicato il
Trucchi e consigli WhatsApp, ecco come fare per usare l'applicazione senza il proprio numero di telefono, ma sfruttandone uno fittizio.

Quanto si parla di WhatsApp si parla del top dell’esperienza messaggistica mondiale. Ogni giorno, tra news e truffe sempre più inquietanti, spuntano però anche interessanti consigli per migliorare al massimo la nostra esperienza con la famosa chat verde. Il trucco che vi presentiamo oggi è una vera e propria diavoleria.

WhatsApp usare la chat senza numero di telefono

Sembra una furbata da nerd, e probabilmente lo è, nel senso che il primo ad averla scoperta ed ideata sarà stato sicuramente un mago della tecnologia.

Ma rimetterlo in pratica ora non è affatto difficile, se seguirete i nostri passi pedissequamente, riuscirete a utilizzare WhatsApp senza il vostro numero di cellulare. Andiamo quindi a vedere quali sono i passi da mettere in pratica per attuare questo trucco davvero eccezionale. Innanzitutto, diciamo subito che tale procedimento sostituisce il reale numero, ovvero sfrutta un numero “ipotetico” in sostituzione del vostro, un po’ come ricrearsi un nuovo ID pur continuando a navigare sullo stesso pc.

Per riuscire a usare WhatsApp senza il vostro numero di cellulare, dovete innanzitutto disinstallare la app, poi scaricarla e reinstallarla nuovamente. A questo punto, bisognerà disattivare il servizio di messaggistica ed attivare la modalità volo. A questo dovrete aggiungere il vostro numero. L’app però non sarà in grado di riconoscerlo ed inviare un messaggio al server, proprio in virtù del fatto che è stata attivata la modalità volo.

Leggi anche: WhatsApp truffa, profilo bloccato, arriva il messaggio che spaventa gli utenti – Avvertimento della Polizia 

Trucco WhatsApp, ecco come usarlo senza numero telefonico

I passaggi da seguire per questo trucco WhatsApp entrano nel vivo: una volta fallito il riconoscimento del numero per l’attivazione della modalità volo, vi arriveranno una serie di messaggi prompt da parte dalla app per utilizzare metodi alternativi. Selezionare “Verifica attraverso messaggi SMS” e digitare il vostro indirizzo e-mail. Fare clic sul pulsante “Invia” e immediatamente fare clic sul pulsante “Annulla”. Questo allontanerà il processo di autenticazione.

Il prossimo passo da compiere è quello di installare la app Spoof Messages. Poi andare alla posta in uscita e copiare i dati nella nuova app installata per poi inviarli alla verifica spoofing. Utilizzare i dettagli indicati: A: +447900347295; Da: Provenienti da: +[prefisso internazionale] [numero di cellulare]; Messaggio: il vostro id di posta elettronica. Ora, il numero spoofing riceverà un messaggio. Dopo questo, sarete in grado di indicare un numero per unirvi a WhatsApp così da utilizzare la app senza il vostro reale numero telefonico.

Leggi anche: WhatsApp, arriva la truffa che porta via i nostri smartphone – Trucchi e consigli per la chat verde

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,