WhatsApp sempre più social, presto in arrivo le chiamate di gruppo

Novità WhatsApp, arriva la chiamata di gruppo. Presto il nuovo aggiornamento permetterà le call nella chat verde. Sviluppatori al lavoro per altre news.

di , pubblicato il
Novità WhatsApp, arriva la chiamata di gruppo. Presto il nuovo aggiornamento permetterà le call nella chat verde. Sviluppatori al lavoro per altre news.

Si fa sempre più ricca di novità la app di messaggistica più famosa al mondo. Stiamo parlando naturalmente di WhatsApp che presto presenterà nuove importanti novità, al momento attese per il 2018. Tra le più attese c’è la chiamata di gruppo, ma non sarà l’unica novità in arrivo, andiamo a vedere di cosa si tratta con il punto della situazione.

WhatsApp news, a lavoro per le chiamate di gruppo

E’ una delle funzioni più attese, la chiamata di gruppo è sicuramente un passo importante per rendere WhatsApp sempre più social. Se lo scopo dei social network è appunto mettere in contatto più persone possibili, allora anche in questo caso la mossa della chat verde segue questo trend. Se questa è la prospettiva concettuale, anche a livello pratico possiamo dire che l’accostamento è calzante. Ma ora andiamo a scoprirne di più.

Leggi anche: WhatsApp, ultime novità con il nuovo aggiornamento, funzione Recall e posizione attuale

Già altri social infatti permettono di effettuare call di gruppo, Facebook, Hangout, Skype, solo per citarne alcuni. Diventa quindi fondamentale ora poter utilizzare questa opzione anche per WhatsApp. Poco importa se al momento si limiterà alla sola chiamata vocale, sicuri che poi col tempo si riuscirà anche ad implementare la chiamata video, sempre che gli sviluppatori non lo facciano sin da subito.

WhatsApp, altre novità in attivo per il 2018

Come dicevamo, questa della chiamata di gruppo non è l’unica novità in arrivo con WhatsApp. La società infatti sta lavorando anche ad altre importanti iniziative che si trasformeranno in funzioni sicuramente innovative. Su tutte ci sarà quella chiamata Recall, che darà la possibilità di cancellare il messaggio inviato. Ci sarà da capire poi se tale opzione sarà efficace affinché il destinatario non legga al 100% il messaggio sbagliato.

Leggi anche: WhatsApp prepara le chiamate di gruppo, ultime news versione Recall per cancellare i messaggi

Le news non finiscono qui, WhatsApp introduce anche la funzione posizione attuale, una nuova opzione che permette di comunicare dove ci troviamo nelle chat di gruppo a cui partecipiamo.

Potremo quindi inviare la nostra posizione solo ed esclusivamente alle persone del gruppo da noi scelto e ovviamente soltanto se glielo vogliamo far sapere. Per questa volta dunque, la privacy è salva.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , ,