WhatsApp saluta questi smartphone, con il nuovo anno nuova lista di device obsoleti

Una nuova lista di device obsoleti che devono lasciare WhatsApp, ecco l'elenco degli smartphone che non possono usarlo.

di , pubblicato il
Whatsapp

Torna il problema dell’obsolescenza, anche in questo inizio di 2022, alcuni smartphone sono costretti a salutare WhatsApp per problemi relativi a mancati aggiornamenti e quant’altro. Vediamo quali sono i device che salutano la più famosa app di messaggistica istantanea quest’anno.

Smartphone senza WhatsApp

Niente più backup delle proprie conversazioni, né invio di messaggi con i propri contatti in rubrica. Insomma, WhatsApp smetterà di funzionare per diversi smartphone, e appaiono anche marchi illustri come Samsung e Apple. Benché il motivo principale di questi continui aggiornamenti è proprio quello di rendere gli smartphone obsoleti, al fine di farne poi acquistare altri dopo un tot di anni, a livello ufficiale la situazione è relativa invece a motivi di privacy e sicurezza.

Gli upgrade sono comunque reali, indubbiamente la tecnologia continua a fare di volta in volta passi da gigante e smartphone di un decennio prima non possono stare al passo con gli ultimi progressi. Detto questo, è comunque indubbio che se non ci fosse questo schema così programmato relativo a continui upgrade di sistema, il mercato degli smartphone andrebbe al fallimento, poiché non tutti sono così appassionati da cambiarlo ogni anno, e ci sarebbe la stragrande maggioranza degli utenti che rimarrebbe con lo stesso smartphone per sempre o quasi.

WhatsApp, elenco smartphone eliminati

Andiamo quindi a vedere quali sono gli smartphone che lasciano l’app: Per quanto riguarda Apple, in pratica tutti i device della versione iOS 9, per Android da 4.04 in dietro. Rispettivamente parliamo di iPhone SE, Phone 6S e 6S Plus, per Samsung invece si tratta di Galaxy Trend Lite, Galaxy Trend II, Galaxy S3 Mini, Galaxy Xcover 2, Galaxy Core e Galaxy Ace 2.

Altre case:

Huawei: Ascend G740, Ascend Mate e Ascend D2
Sony: Xperia M e ZTE su Grand S Flex, V956, Grand X Quad V987 e Grand Memo
LG: Lucid 2, Optimus F7, Optimus F5, Optimus L3 II Dual, Optimus F5, Optimus L5 II, Optimus L5 Dual, Optimus L3 II, Optimus L7 II Dual, Optimus L7 II, Optimus F6, Enact, Optimus L4 II Dual, Optimus F3, Optimus L4 II, Optimus L2 II e Optimus F3Q
Altri smartphone: Archos 53 Platinum, HTC Desire 500, Caterpillar Cat B15, Wiko Cink Five, Wiko Darknight, Lenovo A820, UMi X2, Faea F1 e THL W8.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp senza numero di telefono, ecco come aggiungere nuovo contatto

Argomenti: ,