WhatsApp saluta questi sistemi operativi, ecco la lista completa

Cari sistemi operativi particolarmente datati, ecco il saluto d'addio di WhatsApp. La lista completa per il grande ciaone.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Cari sistemi operativi particolarmente datati, ecco il saluto d'addio di WhatsApp. La lista completa per il grande ciaone.

Un altro grande ciaone sta per arrivare da parte di WhatsApp. Dopo aver spaventato molti possessori di iPhone con l’addio ad alcuni vecchi modelli, addio previsto comunque tra quasi un paio di anni, ecco che la popolare app di messaggistica istantanea pubblica sulla propria pagina l’elenco completo dei sistemi operativi che non la supporteranno più a breve.

WhatsApp, ecco l’elenco dei sistemi operativi obsoleti

Diventeranno obsoleti per WhatsApp tali sistemi operativi, ufficialmente perché non in grado di supportare le future estensioni che l’app andrà via via ad implementare tra le sue funzionalità. Naturalmente, se non ricevono nuovi aggiornamenti del software è naturale che tali sistemi operativi possano diventare obsoleti. Diciamo che le aziende su questo ci puntano parecchio, uno stratagemma per invogliare anche i clienti meno interessati a passare ad altri device più moderni e aggiornati. Ma ora andiamo a scoprire insieme qual è l’elenco completo:

Alcune funzionalità potrebbero smettere dunque di funzionare in qualsiasi momento, fino ad interrompere totalmente il funzionamento dell’app. Ma andiamo a vedere quali sono i sistemi operativi che stanno per salutare WhatsApp:

Android versioni precedenti a 2.3.3
Windows Phone versione 8.0 e precedenti
iPhone 3GS/iOS 6
Nokia Symbian S60
BlackBerry OS e BlackBerry 10

Alcune proroghe sono in atto, ecco quindi quali sono le date già note, poiché pubblicate proprio sulla pagina ufficiale di WhatsApp in questi giorni:

Nokia S40 fino al 31 dicembre 2018
Android versioni 2.3.7 e precedenti fino all’1 febbraio 2020
iOS 7 e precedenti fino all’1 febbraio 2020.

Ad ogni modo, per essere certi di continuare a utilizzare WhatsApp, vi consigliamo di aggiornare il vostro dispositivo alle seguenti versioni:

Android con OS 4.0 e successivi
iPhone con iOS 8 e successivi
Windows Phone con 8.1 e successivi.

Potrebbe interessarti anche: Xiaomi Smart Lock Cylinder, la chiave intelligente per le nostre case

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat