WhatsApp, ecco Revoke: come cancellare messaggi dal cellulare di chi lo riceve e news BIZ app

Grandi novità dal mondo WhatsApp: ecco Revoke, la funzionalità che dovrebbe permettere di cancellare un messaggio anche dal cellulare di chi lo ha ricevuto. Arrivano news, intanto, anche sulla app BIZ, sempre di WhatsApp.

di , pubblicato il
Grandi novità dal mondo WhatsApp: ecco Revoke, la funzionalità che dovrebbe permettere di cancellare un messaggio anche dal cellulare di chi lo ha ricevuto. Arrivano news, intanto, anche sulla app BIZ, sempre di WhatsApp.

WhatsApp è in perenne evoluzione: dopo il lancio delle videochiamate, ecco che arriva Revoke, la funzionalità che dovrebbe permettere di cancellare i messaggi appena inviati anche dallo smartphone di chi lo ha ricevuto. Si tratta, occorre sottolinearlo, di rumors: la fonte è comunque attendibile, parliamo di WABetaInfo, che afferma chiaramente che la nuova funzione dovrebbe già essere attiva nella nuova beta, la n. 2.17.1.869, per i dispositivi iOS. Ma cos’è e come funziona WhatsApp Revoke? Perché restano ancora dei dubbi?

Ecco, intanto, tutto sulla versione web: come usarlo da computer, tablet e iPad partendo dai sistemi Android, iPhone e Windows Phone.

WhatsApp, in arrivo la funzione Revoke: cos’è e come funziona

L’azienda acquisita da Mark Zuckerberg cerca di venire in contro ai suoi utenti con una delle funzionalità più richieste: quante volte ci siamo pentiti di aver mandato un determinato messaggio? E quante volte, poi, abbiamo compreso un attimo dopo di aver sbagliato chat? Ebbene, ecco che arriva Revoke di WhatsApp: con questa funzionalità si potranno non solo ‘revocare’ appunto i messaggi, ma anche, eventualmente, le foto e i video. La vera novità, però, consiste nel fatto che, una volta attivata la funzione, il messaggio scomparirà immediatamente anche dallo smartphone di chi lo ha ricevuto.

Qui trovate, per WhatsApp, Come inserire password su Android e iPhone.

La vera domanda, però, è ancora un’altra. Sarà possibile eliminare un messaggio anche quando è stato già visualizzato dal ricevente? Al momento sembra che un bug della versione di prova conceda l’eliminazione anche se il messaggio è stato già letto, in realtà però la versione definitiva dovrebbe permettere la cancellazione soltanto delle comunicazioni non ancora visualizzate.

Ecco, infine, sempre per WhatsApp, Come cambiare suoneria su Android e iPhone.

WhatsApp, non solo Revoke: ecco ‘BIZ’, quella che potrebbe essere una app ‘partner’

Ma le novità dal mondo WhatsApp non sono ancora finite. Oltre alla funzione Revoke, potrebbe arrivare ‘BIZ’, una app partner, pensata per il mondo del business e degli affari. Anche in questo caso si tratta di rumors, ma sembra che l’azienda voglia fare in qualche modo ‘cassa’. Dopo la fine del pagamento dell’abbonamento, infatti, è possibile che WhatsApp voglia lanciare una app con abbonamento a pagamento per le aziende: si tratterebbe di una funzione ‘business’, per contattare clienti in vista di promozioni o informazioni di servizio. Non è chiaro, però, quando e soprattutto se arriverà questa novità: la fonte è sempre la stessa, WABetaInfo, e gli indizi sarebbero alcune stringhe presenti in una beta di Android.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , , ,