Vorresti programmare dei messaggi su WhatsApp, ma non sai come fare? Ecco quello che fa per te. Andiamo a vedere come inviare questo tipo di messaggi sulla chat verde.

WhatsApp, nuove funzioni in arrivo

Continua a dominare il mondo della messaggistica istantanea, WhatsApp è sempre un passo davanti agli altri e ormai i possessori di smartphone conoscono bene l’importanza dell’applicazione. Gli aggiornamenti per migliorare le sue funzioni arrivano quasi quotidianamente, ma ancora molto bolle in pentola. Si è parlato molto nei giorni scorsi della nuova funzione per cancellare i messaggi, così come si fa un gran parlare dell’innovativa opzione per effettuare le chiamate di gruppo, sicuramente quest’ultima particolarmente attesa, visto che altri social hanno già questo tipo di funzione attiva.

Leggi anche: WhatsApp, arriva la multa da 100 euro… e molti utenti l’hanno pagata davvero

Sempre a proposito delle funzioni innovative di WhatsApp, l’altra caratteristica che ha incuriosito il popolo del web è quella relativa alla posizione da rivelare in chat ai propri contatti. Funzione che si può attivare cliccando sulla graffetta della chat e inviando la propria posizione grazie a Google Maps. Ma ora andiamo a vedere come fare per programmare i messaggi in chat.

WhatsApp, messaggi programmati

Messaggistica immediata, ma non solo. Molti utenti di WhatsApp potrebbero avere l’esigenza di programmare i propri messaggi così da farli arrivare a destinazione ad un orario ben preciso. Al momento però l’azienda non ha ancora pensato ad una funzione precisa per questo tipo di opzione, ma per fortuna ci sono altre app che accorrono in nostro aiuto e sbrogliano la matassa risolvendo il nostro problema.

La app in questione si chiama WA Scheduler. Il suo utilizzo è immediato e si basa sulla possibilità di creare dei piccoli promemoria contenenti messaggio da inviare, utente e ora. All’orario prestabilito ci arriverà una notifica, quel punto potremo aprire WhatsApp e il messaggio che avevamo messo in promemoria verrà immediatamente associato.

Basta poi un click e il test verrà immediatamente inviato.

Leggi anche: WhatsApp fake, tra i milioni di download effettuati potreste esserci anche voi