Volete fare i furbetti e rendervi invisibili nella chat di WhatsApp? Andiamo a vedere quali sono i suggerimenti per impostare il profilo segreto. Non credete sia possibile? Allora leggete attentamente questo articolo e vi ricrederete.

WhatsApp, il trucco per il profilo segreto

Tra le funzioni aggiuntive che gli esperti del web hanno scovato, c’è quella di creare un profilo segreto di WhatsApp da utilizzare nelle chat di gruppo. L’applicazione in sé non prevede questo tipo di funzione, così come non ci sono molte delle funzioni che con il tempo abbiamo scoperto essere comunque possibili.

Esistono infatti dei sistemi per aggirare le restrizioni dell’app senza comunque commettere nessuna illegalità, si tratta semplicemente di saper usare il potenziale offerto dall’applicazione, andando anche oltre quelli che sono i suoi effettivi obiettivi nell’idea di base degli sviluppatori.

Potrebbe interessarti anche: Galaxy Note 9, Samsung brucia i tempi e prepara lo scanner nel display

Il trucchetto in questione è applicabile solo con Android, gli smartphone iOS non consentono questo tipo di sotterfugio. Innanzitutto, bisogna creare un nuovo gruppo nella sezione rubrica del nostro smartphone. Una volta fatto ciò possiamo entrare nuovamente nella sezione gruppi e assegnare un nuovo nome al nostro gruppo appena creato. Magari sarebbe bene non dare un nome troppo particolare, altrimenti finireste per dare nell’occhio.

Ora, aggiungete i contatti che avete intenzione di nascondere. Dopodiché andate su Impostazioni. Selezionate l’opzione “Contatti da Visualizzare” e scegliete “Personalizza”. A questo punto, selezionate tutti i contatti che volete visualizzare, tranne il gruppo che avete appena creato e cliccate su Applica, così da attuare tutte le direttive date al sistema. A questo punto sarà possibile nascondere la chat così da avere una conversazione segreta o anche impostare il blocco tramite password. A questo punto, quindi, avrete un gruppo WhatsApp ad hoc per le vostre attività di spionaggio, e considerata la velocità con la quale si può mettere a compimento tale procedimento, possiamo dire che questo trucchetto è davvero facile e anche molto utile.

Potrebbe interessarti anche: iPhone pericolosi per la nostra salute come i device cinesi, lista smartphone con forti radiazoni