Una delle attività più importanti e utilizzate dai possessori di smartphone, è quella di chattare con WhatsApp. Ma a volte gli utenti della chat di messaggistica più famosa al mondo hanno bisogno di qualche trucchetto per soddisfare le proprie esigenze, ecco che stavolta vi parliamo di come usare la chat in segreto, ovvero con un profilo invisibile.

WhatsApp con profilo invisibile

Innanzitutto, bisogna fare un importante distinguo, tale trucchetto è attuabile solo con Android, il sistema operativo iOS infatti non lo consente.

Per prima cosa, bisogna creare un nuovo gruppo nella sezione rubrica del nostro smartphone. Una volta fatto ciò possiamo entrare nuovamente nella sezione gruppi e assegnare un nuovo nome al nostro gruppo appena creato. Magari sarebbe bene non dare un nome troppo particolare, altrimenti finireste per dare nell’occhio.

Potrebbe interessarti anche: Paradox di Neil Young, il colpo a sorpresa di Netflix sta per arrivare

Completata questa operazione, aggiungete i contatti che avete intenzione di nascondere. Dopodiché andate su Impostazioni. Selezionate l’opzione “Contatti da Visualizzare” e scegliete “Personalizza”. A questo punto, selezionate tutti i contatti che volete visualizzare, tranne il gruppo che avete appena creato e cliccate su Applica, così da attuare tutte le direttive date al sistema. A questo punto sarà possibile nascondere la chat così da avere una conversazione segreta o anche impostare il blocco tramite password.

Insomma, tale trucchetto mette in moto diverse alternative per gli utenti di WhatsApp, una procedura semplice che non vi porterà via molto tempo e che vi permetterà di avere un profilo invisibile per il gruppo da voi creato. Del resto, WhatsApp è anche un gioco, oltre che il mezzo per comunicare con i propri contatti più famoso ed utilizzato al mondo. Ancora una volta la chat si mostra duttile e versatile verso ogni tipo di esigenza, bisogna soltanto conoscerla bene e sfruttare il sistema in tutte le sue potenzialità offerte e messe a disposizione per ogni tipo di utilizzo.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp o Telegram, quale scegliere tra i due?