Ci sono sempre più persone che utilizzano il proprio profilo di WhatsApp anche per dare una sbirciatina ai propri contatti, ma a volte questa pratica può creare qualche fastidio alla persona spiata e si finisce per essere bloccati, un po’ come accade nei social network. Volete scoprire se qualcuno dei vostri contatti vi ha bloccati? Ecco come fare.

WhatsApp, il trucco per il profilo bloccato

Non solo spiati, ma poco graditi in generale, il blocco infatti consente di non ricevere più messaggi da parte della persona sgradita.

Come fare per capire se qualcuno ci ha messo nella sua black list di WhatsApp? Notare che il messaggio che abbiamo inviato non è stato letto dall’utente in questione non è una prova scientifica. L’assenza della doppia spunta blu ci indica soltanto che il messaggio non è stato letto, ma la presenza della doppia spunta grigia indica comunque che è stato ricevuto.

Potresti trovare interessante anche: Viaggi e vacanze con lo smartphone, ecco le app più utili per i nostri device

La doppia spunta grigia rappresenta la mancata lettura del messaggio, ma significa che è stato comunque ricevuto. Una sola spunta invece significa che il messaggio inviato non è stato ricevuto. Questo potrebbe essere il segno rivelatore, ma non lo è ancora. Poiché magari il nostro contatto al momento non è connesso ad una rete internet. Il passo successivo da fare è quindi vedere se il contatto si è connesso di recente su WhatsApp, in caso di blocco non potremo vedere l’orario dell’ultimo accesso, né l’immagine di profilo, anche se esistono opzioni che permettono di vietare tali informazioni.

Siamo quindi di nuovo in alto mare, ma ecco la soluzione, senza un lieto fine del resto tutto questo articolo non avrebbe avuto senso. Ecco quindi, alla fine, l’informazione che stavate cercando sin dall’inizio: proviamo ad aprire una chat di gruppo ed inseriamo il contatto in questione, se l’opzione ci è vietata, allora il motivo è uno soltanto: siamo stati bloccati.

Il trucchetto è finalmente svelato.

Potresti trovare interessante anche: Smartphone pericolosi per la nostra salute, la classifica dei device da evitare