WhatsApp privacy, ecco come rendersi invisibili in chat

Ecco come entrare nella chat di WhatsApp in modalità offline e rimanere invisibile senza aggiornare nemmeno l'orario dell'ultimo accesso.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Ecco come entrare nella chat di WhatsApp in modalità offline e rimanere invisibile senza aggiornare nemmeno l'orario dell'ultimo accesso.

Volete leggere i messaggi senza farvi vedere? L’anteprima di WhatsApp non vi soddisfa più? Ecco allora il trucchetto per entrare nel menu e nelle varie chat dell’app senza che gli altri contatti possano vedere il vostro stato online e l’aggiornamento dell’orario relativo all’ultimo accesso.

WhatsApp offline, invisibili in chat

Tanti utenti preferiscono utilizzare delle applicazioni esterne che permettono appunto di rimuovere la voce offline e anche l’orario dell’ultimo accesso in chat, queste applicazioni esterne però vi vietano anche di vedere le stesse voci sugli altri. Insomma, sono una limitazione a doppio senso sulle informazioni che la chat stessa può offrire ai suoi utenti. Andiamo quindi a vedere qual è l’alternativa.

Potrebbe interessarti anche: Amazon a Milano, arriva un negozio fisico per prepararsi al Black Friday

Innanzitutto, prima di procedere con il nostro trucchetto, assicuriamoci di avere la funzione notifiche di WhatsApp attiva. In questo modo ci arriveranno i messaggi in chat prima ancora di entrarci, e ne saremo avvisati con la classica suoneria e soprattutto con i noti numerini rossi sull’icona dell’app. A questo punto abbiamo due possibilità di barare, la prima è di disconnettere internet, sia wi fi ( se disponibile) che mobile.

Questo è assolutamente fondamentale, poiché a questo punto potremo entrare in chat senza che il server collegato alla nostra connessione lo sappia. Una volta entrati nell’app potremo leggere con tutta calma i messaggi che abbiamo ricevuto, nel frattempo continueremo a risultare offline e non verrà aggiornato l’orario di accesso una volta usciti dall’app. Gli stessi benefici si possono ottenere anche utilizzando la modalità aereo dello smartphone, a voi la scelta.

Potrebbe interessarti anche: Black Friday 2018, con Prime di Amazon è meglio, info su date e offerte

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat