WhatsApp, presto si potranno condividere anche i post di Instagram con un click

Importante novità per Instagram, sta per arrivare la nuova funzione che coinvolge WhatsApp, la famosa chat verde. Ecco di cosa si tratta.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Importante novità per Instagram, sta per arrivare la nuova funzione che coinvolge WhatsApp, la famosa chat verde. Ecco di cosa si tratta.

Non mancano mai le novità dal mondo di WhatsApp, ma stavolta la chat verde si arricchisce di nuove opzioni dall’esterno. E’ da Instagram che in realtà arriva l’importante innovazione, ovviamente con il beneplacito della stessa app di messaggistica. Di cosa si tratta? Andiamo a scoprirlo insieme.

WhatsApp e Instagram, la grande novità

Che tra i due ci fosse già del tenere era noto. WhatsApp e Instagram fanno ormai parte di un unico grande brand che risponde al nome di Facebok Inc, quindi sotto la supervisione di sua maestà Mark Zuckerberg. La famosa piattaforma social, tanto in voga da influencer e utenti che amano quasi esclusivamente la condivisione di foto, ha introdotto tante nuove opzioni negli ultimi giorni. Tra queste c’è quella della condivisione su WhatsApp.

Leggi anche: WhatsApp, consigli e trucchi, ecco come gestire i messaggi inviati

Già da tempo Instagram aveva tra le sue funzioni il tasto di condivisione su Facebook e Twitter, ora arriva anche quello per WhatsApp. Non è ancora chiara la faccenda nei dettagli più precisi. Nel senso che non sappiamo ancora se tale share sia riferito all’interfaccia Storie di WhatsApp oppure si riferisca proprio alle chat, così da scegliere a quale utente inviare il link di Instagram (anche se il nostro intuito ci dice che la funzione è relativa al primo caso). Sta di fatto che l’interazione tra le due piattaforme arricchisce ancora di più l’anima social della chat verde.

Ultime novità Instagram e WhatsApp

In attesa della funzione di gruppo, WhatsApp ha cambiato il sistema di registrazione dei messaggi vocali, già ampiamente trattato in altri articoli. Ma per dovere di informazione, andiamo ora a vedere quali sono le altre novità introdotte da Instagram. Nel social ora appare anche la funzione regram, e saranno inserite anche le GIF interne, così da poterle aggiungere senza l’utilizzo di app esterne. Si attende, inoltre, anche l’inserimento delle liste chiuse di amici, così da condividere i propri post solo con un ristretto gruppo di contatti.

Leggi anche: WhatsApp, la funzione messaggi vocali cambia, ma ancora una volta non tutti sono contenti

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: App gratis Android, Applicazioni Android, Migliori app Android, Migliori app iOS, novità WhatsApp, Applicazioni iOS, Chat

I commenti sono chiusi.