WhatsApp prepara nuove funzioni, tre novità in arrivo a breve

Tre importanti novità per WhatsApp, al F8 stanno per essere presentate nuove funzioni per la chat più famosa al mondo.

di , pubblicato il
Tre importanti novità per WhatsApp, al F8 stanno per essere presentate nuove funzioni per la chat più famosa al mondo.

In arrivo interessanti novità per WhatsApp, che saranno presentate a breve, l’evento Facebook F8 è infatti in programma nella giornata di oggi 30 aprile, e domani 1 maggio. Andiamo a vedere cosa attende gli utenti della chat verde.

WhatsApp, 3 novità in arrivo

A San Jose, in California, è in programma oggi l’evento F8, tante novità per il colosso dei social network e i suoi affiliati Instagram, Messenger e WhatsApp.

Ma è proprio su quest’ultimo, di gran lunga l’app più utilizzata al mondo, a focalizzarsi tutta l’attenzione degli appassionati. Annunciate infatti tre grandi novità. La prima è la possibilità di effettuare chiamate da desktop, ovvero tramite la piattaforma WhatsApp Web. Si tratta di una funzione davvero importante visto che permette di effettuare call un po’ in stile Skype o Snapchat, anche se rimarrà naturalmente la grossa limitazione del numero dei componenti nel gruppo.

Sempre a proposito di WhatsApp Web e delle sue chiamate, le limitazioni non finiscono qui, si tratta infatti di chiamate, quindi vocali, non si parla ancora di videochiamate e per il momento la cosa sembra ancora lontana. L’altra novità riguarderà molto probabilmente gli sticker, si tratta di adesivi animati da inviare in chat. Infine, la terza novità presentata nell’evento sarà la modalità Dark Mode.

Si tratta di una modalità che oscura la piattaforma sul vostro smartphone rendendola quindi più adatta alle ore notturne, quelle di buio della vostra camera da letto. Questa modalità infatti è meno invasiva e più riposante per i vostri occhi che sicuramente non sono contenti di un contrasto tanto forte con una fonte luminosa da fissare nel buio costantemente. Oltre ai vantaggi per la vostra vista, ce ne saranno anche per la batteria, questa sorta di grigio scuro infatti consente di risparmiarne un po’.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp, messaggio vocale minaccia le chat, virus in arrivo?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,