WhatsApp prepara le chiamate di gruppo, ultime news versione Recall per cancellare i messaggi

WhatsApp news, ormai pronto il rilascio della versione Recall. Sarà possibile cancellare i messaggi. Intanto, arrivano le chiamate di gruppo.

di , pubblicato il
WhatsApp news, ormai pronto il rilascio della versione Recall. Sarà possibile cancellare i messaggi. Intanto, arrivano le chiamate di gruppo.

Ancora una volta il mondo di WhatsApp risponde alle critiche con i fatti. Dopo che la chat verde è stata tempestata per giorni di articoli negativi che ne raccontano come l’applicazione stia minando la nostra privacy, ora arrivano interessanti news sui miglioramenti che la app sta preparando per i suoi utenti.

WhatsApp news, nuovo aggiornamento Recall

Ormai si fa un gran parlare della nuova funzione che arriverà su WhatsApp con la versione Recall.

Si tratta di una funzione che permette di cancellare il messaggio inviato in una chat, prima che il destinatario possa leggerlo. C’è da chiedersi però se avremo il tempo di fare effettivamente questa operazione, visto che al momento l’invio da un server all’altro è velocissimo, e come sappiamo, una volta ricevuto è impossibile agire su di esso, che sia stato effettivamente letto oppure no. Forse l’innovazione sta proprio in questo, ovvero la facoltà di cancellarlo anche nel caso della doppia spunta grigia (per quella blu sarebbe superflua la cancellazione).

Insomma, benché non sia ancora chiarissima la cosa, molti utenti hanno accolto positivamente la notizia, poiché WhatsApp sta diventando sempre più motivo di polemiche e spesso anche l’invio errato di messaggi nelle chat può essere motivo di tensione. Ad onor del vero però, le ultime news a riguardo parlavano anche di un messaggio di avviso che in parte potrebbe addirittura peggiorare le cose. Pare infatti che una volta cancellato il messaggio, il destinatario riceverà una notifica nella quale viene avvertito del messaggio rimosso. Questo insomma potrebbe procurare paranoie ulteriori.

Leggi anche: WhatsApp trucchi e consigli: nascondere l’accesso online e salvare le foto su pc

WhatsApp si prepara alle chiamate di gruppo

Nonostante gli sviluppatori siano molto presi con la versione Recall, dagli Usa spunta voce di una nuova funzione davvero interessante, pare infatti che tra non molto su WhatsApp si potranno fare le telefonate di gruppo. La novità dovrebbe essere rilasciata nel 2018. Se vi state chiedendo se la notizia sia certa, la fonte di questa notizia conferma che le informazioni sono valide e sicure come quando è stato predetto l’arrivo di Whatsapp Business.

Questa delle chiamate di gruppo rappresenterebbe sicuramente un’innovazione importante per WhatsApp, non certo un’esclusiva nel mondo della telefonia, ma sicuramente un nuovo importante tassello per rendere l’applicazione di messaggistica più famosa al mondo sempre più social e adatta alle esigenze degli utenti. Non ci resta che attendere nuove informazioni in merito. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Leggi anche: WhatsApp ci spia, ecco le app che controllano le nostre chat e ci dicono anche quanto tempo dormiamo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,