Se n’è parlato tempo fa, ed era una delle funzioni più attese, stiamo parlando di WhatsApp in versione multidispositivo, la funzione che permette di utilizzare l’app del proprio account anche su altri device. Quando arriva? Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta, ma soprattutto cerchiamo di capire se c’è già un’ipotetica data di rilascio per questa interessante opzione in arrivo.

Multidispositivo WhatsApp, la funzione

Ebbene si, finalmente ci siamo, ma cosa si può fare precisamente con questa funzione multidispositivo di WhatsApp.

Con multidispositivo si intende la possibilità di utilizzare una determinata app su più device. Il concetto differenzia leggermente da multitasking, che invece prevede l’utilizzo di più funzioni sul medesimo device in contemporanea. Possiamo dire che concettualmente è quasi l’opposto quindi, ma non è questo che ci interessa in questo momento. Quel che vogliamo capire è quando tale funzione arriverà su WhatsApp.

La novità permetterà di accedere a WhatsApp anche se il proprio telefono è scarico, o comunque non connesso ad internet. Potremo quindi accedere al nostro account indipendentemente dal device di origine, e potremo farlo su PC, tablet o anche su un altro smartphone. Fino ad ora invece con WhatsApp Web è necessario avere lo smartphone da associare alla pagina web del proprio account, cosa che invece non è più necessaria con la nuova funzione.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp da incognito, usare l’app senza farsi vedere da nessuno, come si fa?

Quando arriva WhatsApp in multidispositivo?

Gli sviluppatori sono già al lavoro, e il boss Zuckerberg ne ha parlato diverso tempo fa. C’è già comunque una ipotetica data di rilascio, poiché il proprietario del gruppo Facebook ha affermato che ci vorranno circa un paio di mesi per vedere la funzione operativa, quindi ipotizziamo la release con relativo aggiornamento verso la fine di gusto stesso mese, visto che i due mesi sono ormai quasi passati.

Potrebbe interessarti anche Come si fanno le videochiamate di gruppo su Telegram? Ecco l’ultima novità