Gli smemorati e i distratti sono le principali vittime del parcheggio non trovato. Quante volte però ci è capitato di parcheggiare l’auto in un posto così sconosciuto da risultare poi dimenticabile? WhatsApp ci aiuta anche in questo, ecco infatti come recuperare la macchina dal parcheggio con questo semplice trucco.

WhatsApp, il trucco per recuperare la macchina

Quanto parcheggiamo in un posto un po’ troppo lontano dal luogo che dobbiamo raggiungere, allora è facile che ci si perda al ritorno. Spesso ci sono poi situazioni così labirintiche che davvero è necessario un aiutino per riuscire in qualche modo a venirne a capo.

Ebbene, con WhatsApp l’aiutino c’è, anzi si tratta di un grande aiuto, poiché praticamente ci permette di recuperare la posizione più o meno esatta dell’auto parcheggiata in precedenza.

Come si fa vi starete chiedendo, semplicissimo, vediamo i passi brevemente per risolvere la questione. Per prima cosa dovete creare una nuova chat di gruppo. Niente paura, non vi servirà avere altri contatti al loro interno, basterà aggiungerne soltanto uno all’inizio. Una volta creata, eliminatelo. Vi consigliamo quindi di utilizzare un contatto che capisca perfettamente che si è trattato di un semplice escamotage. Eliminato il contatto, nella chat resterete soltanto voi e potrete utilizzarla come promemoria, come appunto nel caso del parcheggio.

WhatsApp, l’aiuto di Google

A questo punto avete la vostra chat solitaria, cliccate sulla graffetta delle opzioni presente nella barra di testo, si apriranno varie icone, tra queste ce n’è una che si chiama posizione. Si tratta di un servizio offerto da Google Maps che permette di localizzare il punto esatto in cui vi trovate in quel momento. Quando parcheggiate la macchina quindi non dovrete fare altro che inviare la vostra posizione a voi stessi, così al ritorno avvierete la ricerca di Google dalla chat di WhatsApp e sarete guidati alla macchina nel parcheggio.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp protetto dagli spioni, ecco il sistema per mettere il lucchetto all’app