WhatsApp, partiti i test per la versione Business, ecco cosa cambia e come verrà visualizzato in chat

WhatsApp, ultime news dalla chat in verde. Partiti i test ufficiali per la versione Business. Ecco in sostanza cosa cambia e come verranno visualizzati.

di , pubblicato il
WhatsApp, ultime news dalla chat in verde. Partiti i test ufficiali per la versione Business. Ecco in sostanza cosa cambia e come verranno visualizzati.

Il mondo di WhatsApp è sempre in continua evoluzione. La app di messaggistica più famosa al mondo fa da trend anche per i prodotti che ruotano nella sua stessa galassia. Ormai il suo successo è infatti illimitato, proprio per questo l’azienda cerca sempre di rimanere al passo con i tempi, anzi di precorrerli per creare nuove tendenze ed aprire nuovi orizzonti.

WhatsApp Business, test ufficialmente partiti

E’ in quest’ottica che nasce WhatsApp Business, la app si apre ora al mondo del lavoro, in particolare verso le aziende così da offrire loro un trend vincente per farsi conoscere al vasto pubblico che l’applicazione mette loro a disposizione. La pubblicità è l’anima del commercio, questo il primo comandamento di ogni imprenditore, sfruttando quindi quello che è stato l’importante passo fatto da Facebook qualche tempo fa, ora anche la chat in verde ci prova.

E’ in fase di beta testing WhatsApp Business, l’applicazione stand alone lanciata dall’azienda per aprire al mondo del lavoro. Il rilascio sembra quindi ormai vicino. Qui finalmente piccoli e grandi imprenditori che hanno a cuore la propria azienda, potranno sfruttare il potenziale della app per fare pubblicità al proprio lavoro. Il tutto sfruttando i contatti presenti sulla chat verde.

Leggi anche: WhatsApp ha distrutto la privacy, ecco le app che spiano le nostre chat e leggono tutti i nostri segreti

WhatsApp Business, cosa cambia?

Ma cosa cambia in sostanza con questo nuovo WhatsApp Bisiness? In realtà, per gli utenti classici assolutamente nulla, se non che appariranno questi nuovi utenti con una grafica diversa per differenziarli dagli altri. La nuova utenza sfoggia una B al posto della cornetta del telefono e sarà l’app che commercianti, brand, marchi, professionisti dovranno installare sul loro smartphone per gestire i rapporti commerciali con i clienti.

WhatsApp Business è stata ufficializzata circa un mesetto fa. Il servizio sarà a pagamento solo per i grandi gruppi che sceglieranno la versione Enterprise mentre per le piccole e medie imprese, così come per i piccoli professionisti, sarà gratuita.

Ci saranno poi per tutti loro delle opzioni per accedere a tutte le statistiche e monitorare l’operato del prodotto.

Leggi anche: Tim Easy 4G, arriva il telefonino vintage che scatta foto e ha WhatsApp – Scheda tecnica e prezzo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,

I commenti sono chiusi.