WhatsApp, ora puoi rimuovere gli admin dalla tua chat di gruppo

Stanchi dell'admin del vostro gruppo in chat? Ora con il nuovo aggiornamento WhatsApp potete rimuoverlo senza troppi preamboli.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Stanchi dell'admin del vostro gruppo in chat? Ora con il nuovo aggiornamento WhatsApp potete rimuoverlo senza troppi preamboli.

Mentre tutti parlano del divieto ai minori di 16 anni imposto da WhatsApp e delle implicazioni che tale mossa rappresenta, noi lasciamo queste problematiche a sociologi e ci concentriamo sulle funzioni che la piattaforma ci consente di volta in volta di effettuare. Un nuovo aggiornamento ora rende possibile anche eliminare gli admin di una chat di gruppo, andiamo a scoprire come fare.

WhatsApp, ecco come eliminare gli admin

Stop agli admin, se avete intenzione di retrocedere un ammninistratore del vostro gruppo, ora la faccenda si fa molto più semplice, e la novità arriva sia per iOS che per Android. Per questi ultimi bisognerà effettuare l’aggiornamento 2.18.116. mentre per i possessori di iPhone sarà necessario aggiornare il proprio device alla versione alla versione 2.18.41. Come sapete, nelle precedenti versioni della app, una volta promosso un partecipante di un gruppo ad admin, non era più possibile retrocederlo a semplice partecipante. Bisognava necessariamente eliminarlo dal gruppo.

Potrebbe interessarti anche: Spotify, ma cosa hai combinato? Altro che migliorie, da desk è peggiorato

Questa funzione nuova quindi andrebbe a snellire l’operazione, non più eliminare e reintrodurre l’utente privo dei suoi poteri nel gruppo, ma toglierglieli semplicemente senza alcun problema. Non si tratta certo di una funzione che ci lascerà a bocca aperta, ma chi usa molto WhatsApp e crea molti gruppi per ragioni di lavoro, troverà comunque estremamente comodo questo nuovo utilizzo che dovrebbe essere rilasciato definitivamente dopo il 6 maggio.

Ma in pratica come verrà inserita tale funzione? E’ molto semplice: basterà ovviamente essere un amministratore, dopodiché bisognerà aprire le informazioni del gruppo, toccare l’utente a cui togliere i privilegi e selezionare l’apposita voce “Rimuovi come amministratore”. Per il nuovo aggiornamento sono in arrivo anche altre importanti funzioni, sicuramente anche molto più decisive di questa, ma immaginiamo che molti di coloro che utilizzano WhatsApp per lavoro troveranno questo nuovo procedimento estremamente utile e pratico.

Potrebbe interessarti anche: Netflix e Monty Python preparano una nuova serie in stile circo volante

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat

I commenti sono chiusi.