WhatsApp offline, ecco come leggere i messaggi senza farsi vedere

Siete curiosi di leggere i messaggi di WhatsApp, ma non volete farvi beccare in chat? Ecco il trucco per riuscirci.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Siete curiosi di leggere i messaggi di WhatsApp, ma non volete farvi beccare in chat? Ecco il trucco per riuscirci.

Stanchi di dovervi sentire in imbarazzo quando entrate nella chat di WhatsApp per leggere i messaggi che vi sono stati inviati? Vi sentite osservati e pensate che i vostri contatti non aspettano altro che vedere la doppia spunta blu del messaggio, o addirittura l’orario del vostro accesso? Allora è arrivato il momento di porre fine a questa soluzione e adottare un piccolo trucchetto per scongiurarla.

WhatsApp, leggere senza farsi vedere

Il trucchetto per leggere i messaggi di WhatsApp senza farsi vedere in chat è tanto semplice quanto geniale, basterà entrare nella chat offline. Il primo passo da mettere in pratica però è andare nelle impostazioni dello smartphone e attivare le notifiche dell’app. In questo modo ci arriveranno i messaggi anche quando saremo fuori dalla chat. Questo sarà poi condizione necessaria per riuscire a leggere il testo in chat anche da offline. Fatto questo quindi possiamo stare tranquilli, la classica notifica con il numerino in rosso proprio sul logo dell’app ci avviserà del messaggio ricevuto.

Potrebbe interessarti anche: Se avete installato queste app sul vostro Android, meglio sostituirle con altre

A questo punto possiamo la cosa più semplice e logica da fare è quella di disattivare il wi fi e ovviamente anche i dati mobile. In questo modo possiamo entrare nell’app senza alcun timore. Il server ha ormai ricevuto il messaggio, possiamo leggerlo tranquillamente, ma in questo modo non arriverà la notizia del nostro ingresso in chat, poiché lo stiamo facendo da remoto, senza cioè dare comunicazione della nostra presenza al server stesso.

In sostanza, con questo sistema non apparirà la scritta online sotto il nostro nome agli altri contatti che sono in quello stesso momento in chat. Non solo, non apparirà nemmeno l’ultimo orario di accesso, o meglio, apparirà sempre quello precedente, quando siamo entrati con il wi fi o i dati mobile attivi. Ma non è finita qui, il messaggio letto sembrerà ancora da leggere, poiché chi ce lo ha inviato non riceverà la doppia spunta blu che comunica la lettura. Insomma, saremo lontani da occhi indiscreti. Naturalmente, tale trucchetto funzione solo per azioni passive, in caso voleste invece rispondere e chattare, allora sarà necessario riattivare la connessione online.

Potrebbe interessarti anche: Comandano Samsung, Huawei e Apple: su eBay ci sono le offerte

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat

I commenti sono chiusi.