Ci sono dei trucchetti per utilizzare WhatsApp e cercare di mantenere il più possibile protetta la propria privacy, ma indubbiamente le limitazioni offerte dai semplici sotterfugi non sono il massimo. Ecco quindi che spunta un’app che vi permetterà di fare davvero a meno di WhatsApp e leggere allo stesso tempo tutti i messaggi che ricevete.

WhatsApp in modalità offline

In pratica, questa nuova app vi permetterà di risultare sempre offline, visto che effettivamente non entrerete mai in chat. L’altro sistema, un trucchetto per furbetti, prevedeva infatti di entrare in chat disattivando la connessione.

Era necessario in questo caso avere le impostazioni delle notifiche attivate, così da ricevere i messaggi anche quando siete fuori dall’app. Una volta ricevuta la notifica, disattivate il wi fi o i dati mobile ed entrate in chat a leggere i messaggi.

Potrebbe interessarti anche: Galaxy A7 2018 in offerta a 270 euro, scheda tecnica smartphone Samsung

In questo modo non apparirà lo stato online, né la spunta blu di lettura al mittente del messaggio, e non sarà nemmeno aggiornato l’orario d’accesso. C’è però una controindicazione, quando riattiverete la connessione dello smartphone potrebbe non essere più riattivata anche la ricezione dei messaggi, e vi ritroverete quindi effettivamente distaccati da WhatsApp, per riattivarlo sarete molto probabilmente costretti a rientrare nel menu e quindi in quel caso stato e orario di accesso saranno riaggiornati.

Ecco quindi che spunta la nuova app che vi permetterà di risolvere questo problema. Si chiama Unseen, e permette agli utenti di intercettare tutti i messaggi di WhatsApp. In pratica, non vi servirà entrare nella chat per leggere i messaggi, vi arriveranno tutti in questa app alternativa, così che potrete leggere tutto senza essere disturbati.

Potrebbe interessarti anche: Galaxy X con schermo pieghevole, così Samsung prepara la grande novità