Un tasto edit per modificare le immagini su WhatsApp? E’ quanto ci dice il sempre ben informato WABetainfo. Secondo questa indiscrezione presto sull’app di messaggistica potremo modificare le foto.

WhatsApp con edit immagini

Una novità interessante quella dell’edit, attualmente la funzione è in fase di test. Si tratta di una funzione che permetterà di modificare velocemente le immagini, sia in entrata che in uscita. Anche se non ci è francamente molto chiaro per quale motivo dovrebbe essere utile modificare un’immagine ricevuta, visto che comunque possiamo farlo già con le funzioni interne allo smartphone.

Diverso invece effettivamente il discorso di modificare una foto prima di inviarla, farlo nella app rende effettivamente l’operazione più immediata e logica.

A dire il vero però non si sa molto altro in merito, nemmeno riguardo all’uscita. Infatti per il momento non si conosce ancora la data di rilascio ufficiale al pubblico, anzi pare che per molti utenti non sia neanche disponibile nella versione beta, perché è ancora in via di sviluppo. Il funzionamento per chi l’ha provata comunque è molto semplice: gli utenti devono fare tap su Edit (quindi Modifica) per accedere al pannello.

A quel punto si potrà procedere alle modifiche ritoccando dimensioni o aggiungendo testi, senza intaccare in alcun modo la foto originale che rimarrà comunque integra e salvata da parte sul vostro dispositivo. Aspettiamo in attesa di nuove indiscrezioni.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp sta per introdurre tante novità, ecco tutte quelle in arrivo