WhatsApp, nuove funzionalità in arrivo: un Photo Editor e un flash per i selfie

Grandi novità in arrivo su WhatsApp: un Photo Editor con il quale ritoccare o aggiungere elementi alle nostre foto e un particolare flash per i selfie. Ecco cosa dobbiamo attenderci.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Grandi novità in arrivo su WhatsApp: un Photo Editor con il quale ritoccare o aggiungere elementi alle nostre foto e un particolare flash per i selfie. Ecco cosa dobbiamo attenderci.

Nelle ultime ore non si fa altro che parlare delle funzionalità in arrivo per WhatsApp, la chat di messaggistica istantanea più diffusa al mondo. Se ne parla spesso, ma negli ultimi tempi ci si era concentrati da un lato sulle continue truffe che lo attraversano e dall’altro sulla questione dei legami con Facebook e sui problemi connessi alla privacy degli utenti. Oggi, invece, si parla di tutt’altro: sarebbero, infatti, in arrivo importanti cambiamenti sulle funzionalità riguardanti le fotografie. Si parla di una sorta di Photo Editor, che promette grandi possibilità, e di un particolare flash per rendere i selfie più patinati e ‘affascinanti’. Vediamo cosa ci attende.

WhatsApp: in arrivo un Photo Editor

La prima grande novità è rappresentata dal nuovo Photo Editor che dovrebbe avere la versione aggiornata di WhatsApp. Si tratta di un dispositivo molto semplice: occorre semplicemente selezionare la foto che più ci interessa e, con un semplice ‘tap’, sarà possibile inserire uno ‘Sticker’ (un adesivo) o addirittura scriverci sopra per aggiungere messaggi o frasi. Un meccanismo molto lineare e diretto, un po’ come il vecchio Paint sui computer: utilizzare sticker o scrivere su una foto può servire anche a coprire volti che non vogliamo che vengano diffusi (come quelli dei bambini) o per giocare con la configurazione della foto. Lo scatto potrà essere anche ritagliato e ci si potrà ‘lavorare’ per renderlo più adatto ai nostri gusti: insomma, WhatsApp ha compreso come il comparto ‘fotocamera’ stia divenendo sempre più importante per gli utenti e ha deciso di intervenire con un aggiornamento che aggiunge funzionalità che sicuramente piaceranno agli utenti.

WhatsApp: un flash per i selfie

Ma non è tutto: WhatsApp ha pensato anche alla mania del momento e cioè i selfie. Sembra, infatti, che il nuovo aggiornamento in arrivo, oltre al Photo editor, presenti anche una particolare funzionalità ‘flash’. Oramai è risaputo: quando ci si fa un selfie, gli stessi smartphone aggiungono i cosiddetti ‘filtri bellezza’ per rendere i contorni più sfumati e le irregolarità meno visibili. Ebbene, il nuovo WhatsApp dovrebbe presentare proprio una sorta di filtro in questo senso: una luce bianca avvolgerà l’immagine e renderà tutto più sfumato e gradevole. La app di messaggistica istantanea, insomma, sta evolvendo: del resto, l’utente ha sempre ragione e bisogna dargli quello che vuole. Che ne pensate?

Leggi anche:

Facebook nel mirino della Commissione Europea: il problema della privacy su WhatsApp

Truffa: falso buono IKEA da 500 euro con Whatsapp

WhatsApp vuole dare il tuo numero a Facebook? Due modi semplici per dire ‘NO’

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni e Giochi, App gratis Android, Applicazioni Android, Migliori app Android, Migliori app iOS, Migliori app Windows Phone, novità WhatsApp, Applicazioni iOS, Applicazioni Windows Phone, Chat

I commenti sono chiusi.