WhatsApp non si ferma più: cancellazione messaggi, stati colorati, localizzazione live – le tre novità in arrivo

WhatsApp è sempre in fermento: ecco alcune novità in arrivo, dagli stati colorati alla localizzazione live, passando per la cancellazione messaggi.

di , pubblicato il
WhatsApp è sempre in fermento: ecco alcune novità in arrivo, dagli stati colorati alla localizzazione live, passando per la cancellazione messaggi.

WhatsApp è in perenne fermento: la app di messaggistica istantanea più utilizzata nel globo, infatti, sta per lanciare una serie di novità molto importanti e che possono trasformare alcune abitudini di utilizzazione. La fonte non è ufficiale, ma quasi: si tratta del noto account twitter WABetaInfo, che, oltre ad essere molto attendibile, è sempre il primo a rivelare le novità in arrivo sulla piattaforma di messaggistica.

Insomma, Mark Zuckerberg non si ferma più: ecco le novità di WhatsApp in arrivo nei prossimi tempi.

Qui, guide – WhatsApp come leggere i messaggi senza risultare onlinecome assistente virtuale e motore di ricerca e anche la guida su come nascondere la nostra presenza online e le notifiche di lettura messaggi.

WhatsApp: gli stati colorati

La novità di cui tutti parlano è la possibilità di personalizzare gli stati di WhatsApp utilizzando gli sfondi colorati: si tratta, in realtà, di una funzionalità che tutti conosciamo già su Facebook e in più dovrebbe spingere gli utenti ad utilizzare maggiormente questa funzionalità. L’utilizzazione è ovviamente molto semplice: basterà, infatti, fare un tap sull’icona a forma di matita per selezionare il colore dello sfondo ed eventualmente qualche emoji.

Ancora guide – WhatsApp come spiare un altro da PC con la versione Web e alcune app e ancora come cancellare un messaggio dopo averlo inviato.

WhatsApp: cancellazione messaggi

Si tratta di una funzione tra le più attese. Quante volte capita di mandare un messaggio WhatsApp e pentirsene nell’arco di mezzo secondo? Ebbene, la novità in arrivo permetterà di cancellare i messaggi inviati anche se già recapitati (quando compare la doppia spunta grigia), ma non se sono stati già letti (doppia spunta blu). Al momento, si possono eliminare soltanto i messaggi non ancora recapitati (spunta singola grigia).

Guide – WhatsApp Web, come usarlo da computer, tablet e iPad partendo dai sistemi Android, iPhone e Windows Phone.

WhatsApp: localizzazione live

Una funzione che fa discutere e di cui non se ne comprende bene l’utilità è quella della localizzazione live. Semplificando al massimo, si potrà condividere su WhatsApp, utilizzando ovviamente il GPS, la nostra posizione a un contatto o a un gruppo. Potrà essere ovviamente disattivata, ma sicuramente molti utenti, soprattutto i meno esperti, non lo faranno e quindi si tratta di uno strumento di tracciabilità che potrebbe avere implicazioni molto pericolose.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , , ,