WhatsApp news e trucchi, ecco come proteggere la propria chat, il trucco per mantenerla segreta

Privacy WhatsApp, ecco come fare per proteggere la vostra chat da occhi indiscreti. Il trucco per tenere i messaggi segreti, al sicuro anche dagli hacker.

di , pubblicato il
Privacy WhatsApp, ecco come fare per proteggere la vostra chat da occhi indiscreti. Il trucco per tenere i messaggi segreti, al sicuro anche dagli hacker.

Non ci ha messo poi molto tempo a diventare la app numero uno al mondo, ma WhatsApp ha ancora tanti segreti da svelare, trucchi che ci permettono di utilizzarla al meglio per riuscire ad ottimizzare al massimo quelle che sono le nostre esigenze. Non sempre, infatti, riusciamo ad avere un buon rapporto con la tecnologia che nel mondo moderno la fa da padrona.

Spesso siamo noi ad adattarci allo strumento per ottenerne un qualche tipo di beneficio. Ricorrente, ad esempio, è il problema della privacy, un fattore che è stato spesso minacciato di scomparire con l’avanzare della tecnologia informatica.

WhatsApp, ecco come mantenere la vostra chat lontana da occhi indiscreti

Le nostre chat raccontano molto di noi e delle nostre relazioni con gli altri. Mantenerle segrete e ben protette rientra perfettamente nel nostro diritto di privacy, ma come dicevamo nella nostra introduzione, non è affatto facile riuscire ad allontanare i curiosi e gli occhi indiscreti. O meglio, in realtà è semplicissimo, ma bisogna conoscere come si fa. Come sapete, non ci sono credenziali di accesso per WhatsApp, quindi chiunque potrebbe curiosare nel vostro account, per evitarlo però basta installare il blocco, ovvero WhatsApp Lock.

Leggi anche: WhatsApp, siamo rovinati, ecco le app che spiano le nostre chat – Siamo tutti a rischio

WhatsApp Look, il sistema per mantenere la vostra chat segreta

WhatsApp Lock mantiene la tua chat segreta con un PIN a 4 cifre. Ecco come installarlo: la app potrete trovarla su Google Play. Dopo l’installazione apparirà una schermata che vi indica di inserire il Pin a 4 cifre. Nella schermata successiva, è necessario attivare utilizzando il dispositivo di scorrimento nella parte inferiore. Dopo di ciò sarà possibile azionare anche l’auto-blocco con la modalità Autolock Time. Il tempo massimo sarà di 15 minuti. Naturalmente, il codice PIN potrete cambiarlo tutte le volte che vorrete a vostro piacimento.

Ecco, dunque, il sistema per mantenere la nostra chat verde sempre sicura e protetta da occhi indiscreti. Ricordiamo inoltre che WhatsApp è tra le applicazioni più a rischio di attacchi hacker, proprio per la facilità davvero estrema di accedere a qualsiasi tipo di account.

Con tale accorgimento, anche questo problema sarà risolto.

Leggi anche: WhatsApp truffa, nuovo messaggio bufala in chat, arriva l’avvertimento della Polizia Postale

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,