Paura di essere spiati su WhatsApp? Fate bene ad averne, poiché a quanto pare negli ultimi giorni è venuta fuori una nuova applicazione che consentirebbe di spiare gli utenti della chat.

WhatsApp spiato, ecco l’app

C’è sempre un grande polverone intorno a WhatsApp, stavolta a scatenare il caos è la nuova applicazione che è in grado di fare da estensione all’app principale e notificare ogni volta che un utente è entrato in chat e ne è uscito. Insomma, una sorta di palo virtuale che ci avvisa dei movimenti di chi stiamo pedinando, ovviamente e per fortuna, non le è consentito di leggere anche i messaggi inviati in chat.

Ad ogni modo, già solo seguire entrata e uscita di un utente è in un certo senso violazione della privacy.

Che si violi la privacy oppure no, questa app è perfettamente legale, si chiama Whats Tracker e sta scatenando il panico tra gli utenti. Ad ogni modo, l’azienda sta cercando sempre di migliorare il suo sistema di crittografica e ci assicura che è molto sicuro e protetto, quindi per quanto riguarda il vero e proprio spionaggio, la chat è ancora sicura.

Non tutti però sono di questo avviso, per questo motivo sempre più persone tendono a lasciare WhatsApp per dirottarsi verso nuovi lidi. Telegram pare l’app perfetta per questo tipo di persone, del resto il suo sistema di crittografia è decisamente migliore e più sicuro, tanto è vero che è l’app preferita dai criminali virtuali per scambiare le proprie informazioni.

Potrebbe interessarti anche: Truffa Google Maps, criminali cambiano numero telefonico delle vostre banche