In questa breve guida scopriremo come modificare dimensione dei font Whatsapp sia per quanto riguarda i dispositivi Android che per quanto riguarda i terminali iOS. Se, per ovvie ragioni, i caratteri non rispondono alle tue esigenze, allora sappi che potrai modificarne la dimensione ingrandendoli o rimpicciolendoli, sia che il tuo telefono o tablet abbia una diagonale da 4 pollici, sia che ci si trovi di fronte ad un phablet da 6 pollici ed oltre. In questo contesto, quindi, il risultato non cambia e lo scopo si raggiunge in una manciata di secondi.

Non perderti: Come cambiare suoneria WhatsApp su Android e iPhone.

Cambiare dimensione font Whatsapp Android

Nonostante il nostro dispositivo provveda ad adattare un automatico la dimensione degli elementi applicativi a schermo, molte volte il cambio di risoluzione e l’adattamento non risultano ottimali e, quindi, si potrebbe avere la necessità di rivalutare la dimensioni dei testi e dell’intera interfaccia grafica di Whatsapp Messenger. Chiunque, perciò, può liberamente editare l’impostazione in qualsiasi momento, sia che ci si trovi su un iPhone/iPad che su un telefono o tablet Android di qualsivoglia produttore.
Su Android, in questo caso, basta accedere alle Impostazioni (tre puntini verticali in alto a destra) e scegliere la voce di menu Chat > Dimensioni carattere. Le impostazioni predefinite sono impostate su Medie, ma potremo altresì scegliere tra Grandi e Pixxole, seconda nostra personale esigenza.

LEGGI ANCHE: Come inserire password WhatsApp su Android e iPhone.

Cambiare dimensione font Whatsapp iOS

Su iOS la situazione cambia sensibilmente a causa della scarsa propensione alla personalizzazione introdotta da Apple per i suoi device. In questo caso, quindi, si dovrà procedere in via esclusiva alla ridefinizione della dimensione dei font per tutte le applicazioni, non solo Whatsapp. Basta andare al percorso:
Impostazioni > Schermo e Luminosità > Dimensione Testoi e, direttamente da qui, procedere alla modifica della dimensione per gli elementi del testo su tutte le applicazioni, La modifica si effettua semplicemente facendo uno swipe sul cursore grafico predisposto all’interno della schermata, che fornisce contestualmente un’anteprima visiva della grandezza dei caratteri a schermo.


In questo caso, quindi, tutte le app che integrano il supporto dinamico per il cambio delle dimensioni degli elementi saranno interessati al cambiamento.

Novità: WhatsApp 2017: ecco gli smartphone sui quali non funzionerà più e le proroghe.