WhatsApp in modalità offline, ecco come nascondere l’ultimo accesso nella chat verde

Trucchi e consigli per usare al meglio WhatsApp, ecco come fare per non mostrare l'ultimo accesso nella chat e tutelare la propria privacy.

di , pubblicato il
Trucchi e consigli per usare al meglio WhatsApp, ecco come fare per non mostrare l'ultimo accesso nella chat e tutelare la propria privacy.

Non sempre si riesce ad accontentare il diritto di privacy di cui abbiamo bisogno con WhatsApp, ma c’è da dire che molto non conoscono nemmeno i piccoli accorgimenti da poter adottare per riuscire in qualche modo a contrastare l’invadenza della app e della tecnologia in generale.

WhatsApp trucchi e consigli per la privacy

Uno degli accorgimenti più richiesti dagli utenti, e allo stesso tempo meno utilizzati, è quelli della presenza online e della visibilità dell’ultimo accesso alla chat di WhatsApp. Probabilmente perché la maggior parte degli utenti trova ostica la spiegazione, andiamo quindi a cercare di semplificarla il più possibile. Andiamo a vedere come fare per rimanere nascosti e non far visualizzare ai nostri contatti quando abbiamo fatto l’ultimo accesso alla chat verde.

Qui ulteriori dettagli: Nuovo codice della strada 2017: facciamo chiarezza su ritiro patente usando smartphone e WhatsApp

Per impostazione predefinita, WhatsApp mostra l’ora dell’ultima volta in cui ci si è collegati e lo mostra agli altri. Su iPhone si può disattivare questa possibilità con un’opzione in Impostazioni > Impostazioni chat > Avanzate. Su Android andare invece in Impostazioni -> Account > Privacy per nascondere l’orario dell’ultimo accesso ed anche la doppia spunta blu che rappresenta il messaggio letto.

Questo accorgimento piccolo da mettere in pratica nelle opzioni però vi impedirà anche di vedere gli accessi degli altri. Per far sì invece di risultare protetti ma continuare lo stesso a sbirciare sulle connessioni in chat degli altri vostri contatti non vi rimane che installare una app apposita, Hide WhatsApp Status e il gioco è fatto. Insomma, questo trucchetto ci permette di utilizzare la chat in modalità offline, alla prossima con nuovi consigli e trucchi dal mondo della chat verde.

Leggi anche: WhatsApp lancia gli emoji per Halloween in attesa delle chiamate di gruppo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , ,