Non mancano mai le insidie sul mondo del web, e WhatsApp ne fa incetta ogni volta che i cyber criminali decidono di puntarla. Stavolta però più che una vera e propria truffa si tratta di una burla da catena di sant’Antonio, arrivano i messaggi vocali con virus.

Bufala WhatsApp sui messaggi vocali

Come dicevamo, i messaggi vocali con virus sono una vera e propria bufala atta a spaventare gli utenti del web e creare panico. Non è possibile infatti inviare un virus e infettare un dispositivo con un semplice messaggio vocale.

Vero che anche i file audio sono file, e quindi potenzialmente portatori di contenuti multimediali pericolosi, ma al momento su WhatsApp tali contenuti pericolosi possono essere trasmessi soltanto attraverso documenti.

Ad ogni mod, ecco il messaggio vocale che sta circolando online e sta diventando sempre più virale su WhatsApp. “Attenzione, in Messenger e su WhatsApp. Ci sono messaggi che arrivano da parte di persone in rubrica che sono dei virus. Nel messaggio vi chiedono di mandare un messaggio vocale. Fare attenzione. Io ne ho ricevuti 2 e probabilmente dal mio vi potrebbero arrivare richieste simili….Non sono io quindi non inviate alcun messaggio vocale“.

Potrebbe interessarti anche Pc bloccato, la truffa online che spaventa tutti, ecco come difendersi