Ormai su WhatsApp ci passiamo intere ore della nostra giornata, da messaggi di lavoro e quelli con amici e parenti, il tempo sta diventando davvero tantissimo, urge quindi riuscire a trovare soluzioni che permettano di velocizzare.

WhatsApp messaggi veloci

Il mondo tech è sempre più frenetico, il tempo è denaro e mai come nella nostra era questa definizione è calzante. Ecco quindi che diventa fondamentale velocizzare ogni nostra azione, anche quella di inviare messaggi su WhatsApp. Ecco quindi la soluzione per essere più celeri, ovvero rispondere ai messaggi senza nemmeno entrare nella chat.

Come si fa? Ecco il trucchetto.

La soluzione è utilizzare Google Assistant e Siri. Usando l’assistente vocale dello smartphone è possibile inviare messaggi su WhatsApp senza usare le mani e senza aprire l’applicazione. Per inviare un messaggio su WhatsApp senza aprire l’app bisogna attivare l’assistente vocale e dire ”Ehi Google, invia a X (nome della persona a cui spedire il testo) un messaggio con scritto OK”. Naturalmente, per quanto riguarda Siri, il procedimento è lo stesso, basta attivarlo dicendo Ehi Siri.

Una volta apparso sul vostro display la frase da inviare dite Invia. Se invece proprio non vi va di entrare nella chat perché non volete farvi vedere online, c’è un altro trucchetto che vi permette di rispondere ai messaggi senza entrare in WhatsApp. Aprendo il centro notifiche, sotto ogni messaggio ricevuto su WhatsApp, sarà presente un piccolo spazio bianco dove inserire la nostra risposta. Cliccate sullo spazio e vedrete apparire la tastiera per scrivere il testo. Dopodiché premete invia e il gioco è fatto.

Potrebbe interessarti anche: One Max, display 6,3″ con notch a goccia e batteria da 4150 mAh a 189 euro