WhatsApp messaggi cancellati, delusione e falla nella nuova funzione della chat verde

Ancora polemiche dopo l'ultima funzione lanciata da WhatsApp. Stavolta ha scontentato davvero tutti, soprattutto dopo la falla trovata nel sistema Android.

di , pubblicato il
Ancora polemiche dopo l'ultima funzione lanciata da WhatsApp. Stavolta ha scontentato davvero tutti, soprattutto dopo la falla trovata nel sistema Android.

Continua a far discutere la nuova funzione introdotta da WhatsApp. Stiamo parlando dell’opzione che permette di cancellare i messaggi inviati entro 7 minuti, a patto che il destinatario ovviamente non li abbia ancora letti. Ma c’è la falla, scopriamo quale.

WhatsApp, messaggio cancellato, ma nessuno è contento

Quante volte abbiamo pensato che l’opzione per cancellare un messaggio inviato per errore non sarebbe affatto male? Molte volte infatti è capitato di aver sbagliato chat, oppure di essere stati troppo impulsivi o magari indelicati e se avessimo contato fino a 10 non avremmo scritto quel tale testo.

Ebbene, fino a qualche tempo fa non c’era nulla da fare. Ora invece le cose sono cambiate, anche se fino ad un certo punto. Con il nuovo aggiornamento infatti possiamo usufruire della nuova funzione “cancella messaggio” con un tempo massimo di 7 minuti, qualora ovviamente il destinatario non abbia ancora letto il messaggio. In caso di doppia spunta blu infatti non ci sarà più nulla da fare.

Leggi anche: WhatsApp, se vi spiano c’è il selfie che fotografa l’utente ficcanaso

Le polemiche che hanno accompagnato questa nuova funzione non sono state certo blande. WhatsApp infatti ha avuto la genialata di creare questa opzione con tanto di notifica che avverte il destinatario del messaggio cancellato. In pratica, dopo aver rimosso il contenuto dalla chat di un nostro contatto, quando quest’ultimo andrà a riaccendere il proprio smartphone riceverà una notifica che lo avvertirà del messaggio inviato da tizio e puntualmente rimosso.

WhatsApp, c’è anche la falla Android

Insomma, bisogna pensarci bene prima di inviare un messaggio, ma bisogna pensarci anche meglio prima di cancellarlo. Immaginate infatti una polemica per un messaggio cancellato, tale funzione infatti sta già scatenando la paranoia di molte coppie. Come se non bastasse però ora arriva anche la falla. Un utente ha infatti scoperto che nelle versioni precedenti ad Android 6, è possibile andare a vedere qual è il messaggio cancellato. Basta installare il widget Impostazioni sulla schermata principale e poi andare a scorrere il registro delle notifiche.

Insomma, questa funzione necessita di una revisione immediata.

Leggi anche: WhatsApp, arriva la multa da 100 euro… e molti utenti l’hanno pagata davvero

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,

I commenti sono chiusi.