WhatsApp messaggi cancellati dalla chat, ecco come recuperarli

Suggerimenti e consigli per WhatsApp, ecco come recuperare e leggere i messaggi cancellati.

di , pubblicato il
Suggerimenti e consigli per WhatsApp, ecco come recuperare e leggere i messaggi cancellati.

Da sempre utilizzare WhatsApp significa anche imparare alcuni trucchetti e conoscerne al meglio tutte le funzioni. Stavolta però vogliamo scoprire come fare per leggere i messaggi cancellati. Andiamo a vedere come si fa.

WhatsApp, leggere i messaggi eliminati

Quante volte ci è capitato di leggere in chat “questo messaggio è stato cancellato”? Se siete tra quelli che proprio non mandano giù questa cosa, allora questo articolo potrebbe fare proprio al caso vostro.

Erroneamente a quanto si crede, infatti, esiste un sistema per recuperare i messaggi eliminati dalla chat, ci sono infatti delle app che permettono di leggere i messaggi cancellati dai vostri contatti. Spesso infatti, ci capita di scrivere nella chat sbagliata, oppure di svelare qualcosa che era meglio non dire,

In questi casi WhatsApp offre la soluzione, cancellare il messaggio incriminato (a patto che il destinatario non l’abbia ancora letto). Ci sono però delle app che permettono di recuperarlo. Una di queste è Notification History, ma soprattutto WAMR. Se la vostra privacy non è importante come leggere i messaggi che ricevete, allora è l’app che fa al caso vostro.

Per prima cosa dovete darle tutti gli accessi alle vostre chat private (funziona con WhatsApp, Telegram e Facebook), a quel punto l’app scansiona da background tutte le notifiche ricevute per recuperare i messaggi eliminati e i contenuti multimediali cancellati. L’ultima che vi segnaliamo è invece WhatsRemoved+, app che monitora attraverso backup costanti dei messaggi tutte le applicazioni di proprietà di Facebook.

Potrebbe interessarti anche Streaming illegale finito, Procura di Brescia blocca 144 siti pirata, oppure no

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.