WhatsApp, l’effetto Coronavirus limita i video in chat

Limitazioni per WhatsApp, i video saranno ancora più brevi.

di , pubblicato il
Limitazioni per WhatsApp, i video saranno ancora più brevi.

Nuova restrizione in arrivo per WhatsApp, già Zuckemberg ce ne aveva parlato qualche giorno fa, ora si passa ai fatti per l’emergenza Coronavirus.

WhatsApp e Coronavirus

Anche WhatsApp sta subendo gli effetti del Coronavirus. I server rischiano di collassare, o comunque di creare gravi danni alle connessioni di tutti. Zuckemberg ha posto l’attenzione su quel che sta accadendo in Italia, affermando che al momento era tutto sottocontrollo, ma che se la cosa fosse degenerata anche in altri paesi, soprattutto in USA, allora i server non ce l’avrebbero fatta. Ed è propri quel che sta accadendo.

Gli Stati Uniti sono il paese più infetto, le restrizioni rischiano quindi di paralizzare l’app più utilizzata al mondo che, come era prevedibile, in questo momento è appunto la più utilizzata tra le piattaforme sul web. Cosa fare dunque? La prima mossa del gruppo Facebook è stata quella di accorciare video dello stato.

Inizialmente, lo ricordiamo, i video da aggiungere alla sezione il mio stato, duravano un minuto, poi abbassato a 30 secondi, ora dopo l’emergenza coronavirus sono stati abbassati a 15 secondi in India, ma presto sicuramente la limitazione verrà estesa anche negli altri paesi. Basteranno per limitare lo sforzo dei server’ Lo scopriremo nei prossimi giorni.

Potrebbe interessarti anche Mappa Coronavirus in Italia, c’è chi inizia a vedere la luce

Argomenti: ,