WhatsApp lascia questi smartphone, a breve non funzionerà più

Niente più WhatsApp su questi dispositivi nel 2020, ecco perché.

di , pubblicato il
Niente più WhatsApp su questi dispositivi nel 2020, ecco perché.

Il nuovo anno porta con sé tante novità sulle quali è impossibile fare previsioni sicure, ma ci sono anche delle certezze, e una di queste è che WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone diventati ormai obsoleti. Andiamo a scoprire di quali device si tratta.

WhatsApp, smartphone non compatibili

Perché questa novità? Innanzitutto, perché con l’avanzare della tecnologia, molti dispositivi non reggono più il passo con le nuove funzioni proposte dalla app, infatti, anche WhatsApp si è migliorata molto negli ultimi temi, proponendo soluzioni sempre nuove, ma di conseguenza aumentando anche il proprio bagaglio tecnologico, e alcuni smartphone un po’ datati ora non riescono più a far funzionare correttamente l’app.

L’altro motivo, forse ancora già importante, è che le grandi aziende di smartphone vogliono invogliare i potenziali clienti a spendere nuovi solidi acquistando smartphone più moderni, su tutti rimanessimo ancora con un dispositivo comprato 10 anni fa, allora il settore andrebbe al fallimento. Ma in sintesi quali sono gli smartphone che diranno addio a WhatsApp nel 2020?

Tutti i Windows Phone (da Dicembre 2019)
Android con versione 2.3.7 o precedente (dal 1° Febbraio 2020)
iPhone con versione di iOS 7 o precedente (dal 1° Febbraio 2020).

Potrebbe interessarti anche Facebook e Twitter colpiti da software invadente, esposti i dati degli utenti

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.