Abbiamo già parlato dei rischi che ci sono quando si viola la privacy su WhatsApp, a livello legale si può finire nei guai, ma se ciò non bastasse ci sono anche altri tipi di problemi quando si gioca a spiare le chat altrui.

WhatsApp con Sniffer diventa pericoloso

Se tracciare tutti i movimenti di un contatto WhatsApp non vi basta e volete realmente violare la sua privacy, allora c’è WhatsApp Sniffer, si tratta di un app davvero illegale, infatti non c’è sul Play Store di Google, ma dovrete cercarla su altri siti che offrono app Android.

Naturalmente, noi vi sconsigliamo di farlo, e vi motiviamo anche perchè dovreste stare alla larga da tale idea. Innanzitutto, perché rischierete di incappare in una bella sanzione legale, visto che Sniffer vi permette davvero di leggere le conversazioni altrui.

In realtà, c’è da precisare che il sistema non è per nulla semplice, l’app dovrebbe riuscire ad accalappiare il messaggio inviato prima che raggiunga i server di WhatsApp, perché a quel punto diventa abbastanza difficile decriptare il sistema di crittografia della piattaforma. Insomma, a dire il vero questo Sniffer non è che funzioni così bene, e il più delle volte non riesce a trovare un bel niente.

Il rischio quindi è altissimo per un servizio che non sembra funzionare come promette. Ma se la privacy non vi spaventa, allora a spaventarvi potrebbe essere soprattutto il rischio di perdere tutto dal vostro smartphone. Come dicevamo infatti Sniffer si scarica su siti privi di controllo, ricchi di virus e malware e portatori quindi di grandi pericoli per il vostro device. Scaricarlo potrebbe quindi rivelarsi la scelta peggiore che poteste fare.

Potresti essere interessato anche a Password Facebook non protette, così il social ci ha mentito per mesi