Si fa sempre più interessante questo 2018 appena iniziato, i prossimi aggiornamenti di WhatsApp promettono davvero grandi cose, con novità in arrivo decisamente da non perdere, su tutte spicca al momento quella relativa alle note video, Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.

WhatsApp video, ecco la grande novità del prossimo aggiornamento

Con i prossimi aggiornamenti tra le altre funzioni stanno per arrivare anche le note video. Queste avranno la stessa funzionalità delle note vocali, con la differenza che l’utente che registra sarà visibile anche in un breve filmato.

Questa funzione potrebbe davvero cambiare il modo di approcciarsi alla chat, ci attendiamo quindi una svolta epocale con l’introduzione di questa novità.

Leggi anche: Galaxy X non s’ha da fare, lo smartphone pieghevole viene rimandato al 2019

L’idea è di dare un’opportunità extra agli utenti: oltre alle note audio, anche dei brevi video con cui interagire con i propri amici. Una funzione molto simile a quella già presente su Telegram e che ha riscosso un buon successo tra gli utenti. Con oltre un miliardo di utenti che utilizzano quotidianamente WhatsApp, gli sviluppatori stanno cercando di migliorare l’applicazione e di aumentare il più possibile il tempo di utilizzo della stessa.

WhatsApp e le note video, a quando il debutto?

In arrivo la funzione che permetterà di registrare brevi video che gli utenti potranno poi inviare ai propri amici o all’interno dei gruppi. Il funzionamento è simile a quello delle note audio, solo che oltre alla voce ci sarà anche la propria faccia. Le note video dovrebbero debuttare su WhatsApp nei primi giorni del nuovo anno sulla versione beta dell’applicazione. Nel caso in cui i test diano risultato positivo, le note video verranno integrate anche nella versione ufficiale entro la fine di gennaio.

Leggi anche: Google Pixel 3, la caratteristica migliore sarà il prezzo più economico – Rumors scheda tecnica