WhatsApp lancia nuove funzioni, dalla vacation mode alla Linked Account

WhatsApp cambia ancora, ecco le novità che troveremo in chat con il prossimo aggiornamento dell'app.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
WhatsApp cambia ancora, ecco le novità che troveremo in chat con il prossimo aggiornamento dell'app.

WABetaInfo annuncia grandi novità con il prossimo aggiornamento di WhatsApp, il sempre bene informato sito rivela una nuova funzione per silenziare i messaggi archiviati, ma c’è anche dell’altro.

WhatsApp, nuovo aggiornamento con nuove funzioni

Vacation Mode è una funzione che permetterà di silenziare una volta per tutte le chat archiviate. Attualmente infatti è possibile archiviare le chat, così da eliminarle visivamente dal nostro menu quando entriamo in WhatsApp. Se però ci arriva un nuovo messaggio dalla chat archiviata, ecco che ricompare nel menu con tanto di notifica. Con la nuova funzione invece archiviare significherà davvero mettere da parte tali chat, quindi silenziate nel vero senso della parola, almeno fino a quando non saremo noi a decidere di riattivarle. Tale funzione però è ancora in fase sperimentale e secondo gli sviluppatori necessità di ulteriori miglioramenti.

Potrebbe interessarti anche: Sottilissimo e leggerissimo, ecco lo smartphone che arriva dal Giappone

Molto interessante Linked Accounts, un’opzione che permette di collegare gli account di altre applicazioni e che al momento prevede solo il collegamento con Instagram.  Nata per lo sviluppo di WhatsApp Business, presto potrebbe però farsi spazio anche sulla versione classica dell’app. potrebbe facilitare il recupero di password perse o consentire la condivisione automatica dello stato tra le due applicazioni.

Sempre invece per quanto riguarda le chat da silenziare, ecco Silent Mode, una funzione sostanzialmente già presente nelle impostazioni di default, con il nuovo aggiornamento però le chat silenziate non andranno più a generare il notification dot sull’icona dell’applicazione, riuscirete quindi ad evitare di scomodarvi per controllare di che messaggio si tratta, visto che la chat silenziata non vi interessa.

Potrebbe interessarti anche: PlayStation 4, panico per il messaggio killer che distrugge la console

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat