Tutto pronto per la verifica dell’account su WhatsApp, la nuova funzione

Nuova funzione per la verifica dell'account su WhatsApp, ecco cos'è.

di , pubblicato il
WhatsApp

Tra le novità più attese per WhatsApp c’è sicuramente anche quella relativa alla nuova verifica dell’account. Stiamo parlando di quella funzione ribattezzata Flash Call, di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

WhatsApp e la verifica dell’account

Già da qualche settimana se ne parla e i rumors ci avevano già mostrato grossomodo di cosa si trattava. Ora però arrivano nuove indiscrezioni sempre grazie ai super esperti di WABetaInfo. La procedura in questione prevede una chiamata rapida da parte di un numero gestito da WhatsApp per verificare il numero sul quale si sta accedendo al proprio account. Prima però sarà necessario lasciare a WhatsApp i permessi di gestire chiamate e registro chiamate, al fine appunto da consentire all’applicazione di effettuare tale funzione.

Nonostante la funzione in questione sia ancora in fase di sviluppo, i terribili esperti di WABetaInfo sono già stati in grado di catturare alcuni screenshot e spiegarci appunto come funziona tale nuova opzione. Altra indiscrezione non da poco che ci arriva sulla feature è che sarà disponibile solo per Android, quindi niente opzione in questione per i possessori di iPhone targati Apple, poiché appunto la feature non è disponibile ancora con il sistema operativo iOS, questo perché, per motivi di privacy, l’OS in questione non offre API pubbliche relative alla gestione delle chiamate e del registro chiamate.

Nuova feature per WhatsApp

La nuova verifica dell’account sarà opzionale, ma forse non è il caso che se ne torni a parlare proprio ora che si è parlato della funzione del multidispositivo. Ricordiamo infatti che di recente sono state svelate altre funzioni che arriveranno presto su WhatsApp. Stiamo parlando appunto del multidispositivo che permetterà di collegare altri device al proprio account WhatsApp e ottenere notifiche in simultanea.

Il limite sarà di quattro dispositivi.

L’altra funzione che pure è stata annunciata ed è in dirittura d’arrivo è il View Once, una nuova funzionalità che, come il nome stesso lascia chiaramente intuire, riguarda i messaggi visualizzati una sola volta. Infatti, una volta che il destinatario ha letto il messaggio, quest’ultimo scomparirà dalla chat per sempre.

Potresti essere interessato anche a WhatsApp, interessanti novità in arrivo, dalla View Once al multidispositivo

Argomenti: ,