WhatsApp lancia nuova funzione per foto, aggiornamento in arrivo

Nuovo aggiornamento di WhatsApp, stavolta la funzione proposta faciliterà la nostra visualizzazione di foto e gif. Ecco di cosa si tratta.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Nuovo aggiornamento di WhatsApp, stavolta la funzione proposta faciliterà la nostra visualizzazione di foto e gif. Ecco di cosa si tratta.

Non c’è tregua per gli sviluppatori di WhatsApp, stavolta si parla di foto e gif, una nuova importante novità in arrivo con il prossimo aggiornamento. Si tratta della possibilità di vedere la foto ricevuta senza entrare direttamente nella chat.

WhatsApp aggiornamento, novità foto

Al momento, quando riceviamo una foto, ma anche una gif animata, l’unico modo per visualizzarla è entrare nella chat e vederne il contenuto, mentre dal menu è visibile soltanto il simbolo della macchina fotografica. Con il nuovo aggiornamento invece WhatsApp permetterà di visualizzare l’anteprima della foto già dal menu, così da evitarci di entrare necessariamente in quella apposita chat per scoprire di cosa si tratta.

Potrebbe interessarti anche: Twitter perde utenti, un milione in meno nell’ultimo trimestre, ma c’è un perché

Una funzione di poco conto, molti di voi staranno pensando. E invece no, poiché ancora una volta tale funzione si muove al passo con la privacy, per dare agli utenti la possibilità di utilizzare la chat in completa libertà. In questo modo è infatti possibile visualizzare la foto ricevuta senza per questo entrare direttamente nella specifica chat e far apparire la doppia spunta blu. Al momento non sappiamo se tale funzione è solo in fase di test o se oltre alla versione beta ne è anche prevista una ufficiale da qui a breve.

Il nuovo aggiornamento in arrivo, sarà disponibile sia per Android che per iOS, su questo non c’è dubbio. Rimane ancora qualche dubbio però sull’effettiva conferma di tale release, poiché a dire il vero i test al momento sembra essere stati accolti in maniera abbastanza tiepida, forse perché in effetti in pochi hanno trovato al momento utile tale funzione. Vedremo comunque se gli sviluppatori decideranno di confermare tale funzione o fare marcia indietro.

Potrebbe interessarti anche: Mediaset Premium, niente sport, ma il cinema c’è eccome, uscite agosto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat