Una nuova grande novità sta per investire gli utenti di WhatsApp, stavolta in positivo. Dopo le preoccupazioni per l’imminente arrivo dei banner pubblicitari in chat, ecco che invece arriva una novità gradita, un nuovo modo per aggiungere contatti, scopriamo quale.

WhatsApp, novità in arrivo

Se siete tra quelli che proprio non ce la fanno più a scrivere nomi e numeri telefonici da aggiungere in rubrica, allora ecco che sarà WhatsApp a darvi la grande alternativa, la soluzione a questo problema.

Il QR Code per aggiungere velocemente e in grande sicurezza i vostri contatti. Niente più fastidi per digitare manualmente il nunero e il nome, e nemmeno la classica telefonata da salvare, nel qual caso servirà comunque scrivere manualmente il nome del nuovo amico. Con questo sistema del QR Code non ci sarà inoltre margine d’errore e la registrazione avverrà in automatico.

Ecco dunque una novità che ci permetterà di avere in maniera più comoda e sicura nuovi contatti su WhatsApp. Per effettuare la registrazione il Quick Response Code ed il nostro amico reale diventerà anche un amico di chat. Tutto molto semplice e versatile. Non sarà quindi più necessario chiedere il numero personale del nuovo conoscente, il funzionamento di questo componente aggiuntivo non sarà differente quindi dal NameTag visto su Instagram.

Cosa aspettiamo? Naturalmente il rollout dell’aggiornamento. Senza questo sarà impossibile avviare tale procedura di reclutamento amici sulla chat, non ci resta quindi che attendere nuove info in merito in attesa che il nuovo aggiornamento venga reso disponibile a tutti gli utenti. Stay tuned.

Potrebbe interessarti anche: Android 9, ecco la lista completa degli smartphone che nel 2019 si aggiornano