Ci siamo, ormai l’attesa è finita, WhatsApp sta per rilasciare una nuova funzione che farà la gioia di molti di voi. Di cosa stiamo parlando? Stiamo parlando dei messaggi vocali, da sempre croce e delizia delle chat.

WhatsApp, messaggi vocali

Cosa ci sarebbe di nuovo nei messaggi vocali? Naturalmente la domanda nasce spontanea, ma non è certo questa la nuova funzione che WhatsApp sta preparando e che potrebbe essere disponibile già dal prossimo aggiornamento. Stiamo invece parlando di un’opzione che si andrà a integrare con questa funzione al fine naturalmente di migliorarla e, in tal modo, facilitarci di molto la vita.

Ecco nello specifico di cosa si tratta.

Quella che vi presentiamo oggi è l’opzione che velocizzerà i messaggi vocali, ossia potrete ascoltarli in modo più veloce. Quante volte avete imprecato per il messaggio vocale chilometrico che vi è arrivato in chat? Ci sono a volte messaggi che arrivano anche a diversi minuti, per non parlare di quegli amici che si fanno prendere dalla loro vena filosofica e ci sparano incredibili vocali che durano anche 5 o sei minuti. Ebbene, visto che il tempo è denaro, ecco la soluzione per velocizzare l’audio.

Messaggi vocali più veloci con WhatsApp

Le velocità saranno di tre tipi, oltre a quella base, ossia la riproduzione a velocità normale dell’audio, ci saranno poi due velocità superiori aggiuntive, ecco qui riassunte le opzioni come le andremo a trovare nella funzione quando sarà finalmente attiva:

velocità minima: x1;
velocità media: x1,5;
velocità massima: x2.

Con questa nuova funzione quindi potremo ascoltare un messaggio di 2 minuti in un solo minuto, basterà quindi raddoppiare la velocità. Si tratta di un’opzione più utile di quanto si possa pensare. Pensate ad esempio che anche con Netflix, da smartphone o da pc è possibile aumentare la velocità di riproduzione di un video (in quel caso fino a x1,5), proprio perché ormai siamo sempre più presi dal fare tante cose in poco tempo.

WhatsApp si adegua quindi, e noi non possiamo che esserne contenti.

Potrebbe interessarti anche Disney+ cambia prezzo, quando scatterà l’aumento? Uscite di maggio