WhatsApp lancia le videochiamate di gruppo, ecco come funziona

Arriva la grande novità che tutti attendevano, ecco le videochiamate di gruppo su WhatsApp, nuova funzione per Android e iOS.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Arriva la grande novità che tutti attendevano, ecco le videochiamate di gruppo su WhatsApp, nuova funzione per Android e iOS.

Sono mesi che se ne parla, ora pare sia diventata finalmente ufficiale. L’annuncio arriva infatti direttamente da WhatsApp, la quale conferma l’arrivo imminente della funzione per le videochiamate di gruppo, opzione disponibile a breve sia per Android che per iOS.

WhatsApp lancia le videochiamate di gruppo

Una funzione disponibile già da tempo su altre piattaforme, ma è WhatsApp che la stragrande maggioranza degli utenti continua ad usare, nonostante le proposte altamente competitive della concorrenza, su tutte Telegram. Ora però l’app di messaggistica più famosa al mondo aggiunge un altro importante tassello al suo successo, un’altra arma al suo arsenale, ecco le videochiamate di gruppo. Da tempo se ne parla, pare che infatti, in realtà, alcune versioni beta avessero già anche reso disponibile la funzione per pochi fortunati scelti per il test, ora però finalmente tutti ne potranno godere.

Potrebbe interessarti anche: Il pericolo corre via email, ecco il messaggio che infetta i router

Finalmente ci siamo, ma come funziona questa nuova opzione da sfruttare sulla nostra chat di WhatsApp. Innanzitutto, bisogna andare nel menu e cercare la persona che vogliamo contattare. Nel caso le chiamate di gruppo siano già attive per il vostro utente, e ricordiamo lo saranno a breve sua su iPhone che su altri smartphone Android, in alto a destra troverete una nuova icona con la sagoma di una persona e il segno “+”. Avviata la videochiamata, basterà poi cliccare di nuovo sul bottone per aggiungere un altro partecipante.

Ricordiamo che su WhatsApp il limite per le chiamate di gruppo è di 4 partecipanti, anche per quanto riguarda le videochiamate ci sarà questo stesso limite. Insomma, una nuova funzione che sarà sicuramente ben gradita da tutti i tanti utenti della chat. Secondo un portavoce dell’azienda, la nuova funzione dovrebbe permettere di riuscire usufruire della videochiamata anche se i partecipanti alla stessa hanno differenti condizioni nella connessione. In poche parole, almeno da quanto possiamo interpretare, la videochiamata dovrebbe riuscire anche se alcuni dei partecipanti si troveranno in condizioni di rete non proprio perfette.

Potrebbe interessarti anche: Galaxy X, lo smartphone pieghevole ha finalmente una data di uscita

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat

I commenti sono chiusi.