Ci prova WhatsApp a non affondare e lo fa lanciando una nuova funzione che potrebbe far felice molti utenti. I sempre bene informati esperti di WABetaInfo hanno scovato un codice nella versione beta 2.21.2.2 dell’app per smartphone Android, e scoperto che sta per arrivare l’opzione Read Later, leggi dopo.

WhatsApp, nuova funzione

Sono giorni davvero difficili per WhatsApp, il cambio delle condizioni di utilizzo per i nuovi termini d’uso stanno facendo migrare tanti utenti verso altre app, in particolare Signal e Telegram, e si parla di milioni di utenti che si stanno cancellando dalla chat di messaggistica istantanea più famosa al mondo per passare altrove.

WhatsApp però non demorde, ha rilasciato un comunicato nel quale spiega che c’è stato un grosso equivoco e che in sostanza nulla cambierà davvero in termini di privacy.

Ora lancia anche una nuova funzione che dovrebbe arrivare a giorni e che dovrebbe quindi permetterci leggere in un secondo momento, a nostro comodo, un messaggio ricevuto in chat. Si tratta di un sostituto della funzione Archivio attualmente in corso. In pratica, l’utente può silenziare le chat che non ritiene utili od opportune in quel momento e catalogare i messaggi ricevuti all’interno di questa nuova sezione Read Later.

In tal guisa quindi i messaggi andranno tutti salvati in questa nuova sezione, e la si potrà consultare in un secondo momento per rileggere tutto quanto è stato salvato al suo interno. Riuscirà questa nuova funzione ad accontentare gli utenti che vogliono andar via? Crediamo proprio di no, ma naturalmente non è questo lo scopo dell’app, la quale giustamente ora sta pensando a quelli che sono rimasti. Ci sarà poi tempo per convincere gli altri utenti a tornare, magari quando questa polemica (che sa molto di clamoroso equivoco) si sarà placata.

Potrebbe interessarti anche Signal o Telegram, quale scegliere al posto di WhatsApp?