WhatsApp lancia la funzione per inviare denaro, versione Beta in atto

A breve potremo inviare denaro anche tramite WhatsApp. Già avviata la versione Beta in India, ecco le ultime news.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
A breve potremo inviare denaro anche tramite WhatsApp. Già avviata la versione Beta in India, ecco le ultime news.

Ancora una volta arriva un’importante novità da parte degli sviluppatori di WhatsApp, stavolta si tratta della funzione che permette di inviare denaro all’interno dell’applicazione. Al momento tale funzione è in fase di test in India, ma andiamo a scoprirne di più.

WhatsApp news, in arrivo nuova funzione

La versione beta di WhatsApp promette grandi novità, stavolta riguarda una nuova funzione che tutti stavano aspettando e che potrebbe completamente rivoluzionare il modo di approcciarsi all’app da parte degli utenti. Al momento nulla è stato ufficializzato dall’azienda, poiché la versione non sarebbe disponibile per tutti. Ad ogni modo fonti bene informate e molto vicine ai corridoi dell’azienda assicurano che il test in versione Beta è attualmente in atto in India.

Leggi anche: Rivoluzione 5G, ecco come cambieranno i nostri smartphone

Sappiamo del resto che WhatsApp da tempo cerca di implementare tale funzione, tale supporto di pagamento potrebbe trarre vantaggio dal sistema UPI (Unified Payments Interface) e includere il supporto di un certo numero di banche indiane, tra cui State Bank of India, ICICI Bank, HDFC Bank e Axis Bank. Questa funzionalità risulta essere attiva infatti dall’interfaccia utente, almeno da quanto riscontrato dai tester Beta.

WhatsApp lancia la funzione per i pagamenti in chat

Come dicevamo, questa funzione per ora risulta essere presente solo in India, sia su Android che iOS. Basta collegare il proprio numero di cellulare, al quale è associato l’account WhatsApp, ad un conto bancario facente parte del sistema UPI. Se la funzione è attiva risulterà tra le impostazioni dell’app. Vedremo se tale funzione verrà estesa anche ad altri paesi e in quanto tempo arriverà anche da noi in Italia.

Leggi anche: Android sta per aggiornarsi, la nuova versione si chiamerà Gelato al Pistacchio

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat